45595 – L'SMS di Cifa per i bambini della Cambogia, dal 20 al 26 dicembre 2010

17/dic/2010 16.35.37 cifaonlus Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dal 20 al 26 dicembre 2010 è attivo il numero di SMS solidale 45595, a favore dei bambini di strada della Cambogia sostenuti da Cifa Onlus. E’ possibile donare 1 Euro inviando un SMS da cellulare TIM, Vodafone, Wind e 3, oppure 2 Euro chiamando da rete fissa Telecom Italia.

Il ricavato dell’SMS solidale contribuirà alla realizzazione del progetto “Anch’io so leggere e scrivere!” realizzato da Cifa nella cittadina di Neak Loeung, in Cambogia, garantendo a molti bambini una piena alimentazione, cure mediche, istruzione primaria e protezione dai circuiti dello sfruttamento e della pedofilia. Ai bambini verrà così offerta una possibilità di crescita e di integrazione nella società alternativa alla vita di strada.

Il progetto “Anch’io so leggere e scrivere!” è attivo dal 2007, anno in cui è stato aperto un centro di accoglienza appositamente destinato ai bambini di strada di Neak Loeung. In questi anni, Cifa ha migliorato notevolmente le condizioni di vita di molti bambini offrendo cibo, controlli medici costanti e trasmettendo la conoscenza delle norme igieniche basilari.

Nel centro vengono svolti corsi di educazione informale a beneficio dei bambini, che contribuiscono a prevenire l’abbandono scolastico e a facilitare il reinserimento nelle scuole. Sono inoltre attivi laboratori di danza, musica, pittura e fotografia. Il progetto prevede il pieno coinvolgimento della comunità locale e specialmente dei genitori dei bambini, in modo che la cultura dei diritti dell’infanzia diventi un patrimonio collettivo. Visita il nostro sito per maggiori informazioni sul progetto “Anch’io leggere e scrivere!”, e guarda il video “I bambini della Cambogia” sul nostro canale Youtube.

--------------------------------------------------

Cifa Onlus è un’organizzazione non governativa nata nel 1980 e impegnata a tutelare i diritti fondamentali dei bambini del mondo, così come sancito dalla Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia, con gli strumenti della cooperazione allo sviluppo, dell’adozione internazionale e della promozione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Cifa Onlus
Via Ugo Foscolo 3, 10126 Torino - tel. 011 4344133

cooperazione@cifaong.it - www.cifaong.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl