CS_ROMA_MOBILE_GUIDE_GIUSEPPE TRIESTE (FIABA)“Un a Cabina di regia FIABA per la Total Quality, per Roma Capitale senza barriere”

26/gen/2011 16.26.18 FIABA ONLUS Contatta l'autore

PRESENTAZIONE SERVIZIO “ROMA MOBILE GUIDE”

Giuseppe Trieste (FIABA): “Una Cabina di regia FIABA per la Total Quality, per Roma Capitale senza barriere”

“ Accolgo positivamente il fatto che l’ On. Antonio Guidi ritenga urgente procedere con l’abbattimento delle barriere architettoniche nella città Roma e adottare la “ tolleranza zero” nei confronti di chi non rispetta la normativa in materia.

Quello che mi stupisce, però, è che solo ora si ammetta lo stato di disagio in cui tutti i cittadini romani sono costretti a vivere per la scarsa accessibilità della città. Problemi che persistono nonostante l’esistenza da oltre quindici anni di un delegato comunale per le politiche sulla disabilità e le tante segnalazioni e proposte di collaborazione fatte anche da FIABA per migliorare la qualità della vita urbana”.

Così il Presidente di FIABA Giuseppe Trieste interviene dopo le dichiarazioni del delegato del sindaco per le politiche sulla disabilità in occasione della presentazione del servizio “Roma Mobile Guide”.

“Invito il Sindaco,  i neo assessori Gasperini e Aurigemma e il delegato per la disabilità  a valutare la proposta d’istituire con FIABA una Cabina di regia per la Total Quality, già sperimentata con successo presso altre amministrazioni comunali e provinciali, in quanto strumento idoneo ad individuare le criticità presenti sul territorio comunale e a coordinare le iniziative in materia di abbattimento delle barriere architettoniche. L’obiettivo di FIABA è che Roma diventi la Capitale europea dell’accessibilità e fruibilità globale, un modello per tutte le altre città”.

Comunicato Stampa n. 2/2011 Ddm

Roma, 26 Gennaio 2011