CS_STATI GENERALI DELLA CITTÀ, TRIESTE (FIABA):,“LA TOTAL QUALITY PER IL FUTURO DI ROMA CAPITALE”

22/feb/2011 18.23.06 FIABA ONLUS Contatta l'autore

STATI GENERALI DELLA CITTÀ, TRIESTE (FIABA):
“LA TOTAL QUALITY PER IL FUTURO DI ROMA CAPITALE”

“I nuovi progetti di sviluppo di Roma Capitale presentati in questa prima giornata di lavori sono innovativi e mettono al centro la Total Quality come modello strategico a cui ispirarsi per una crescita  globale di una città, che aspira ad essere sempre più al centro della scena internazionale”.

È questo il commento del Presidente di FIABA Giuseppe Trieste che partecipa agli “Stati Generali della Città” in corso a Roma e che coinvolgono numerosi rappresentanti del mondo politico, istituzionale, economico, sociale e religioso. I lavori hanno preso il via con l’intervento del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta e del Sindaco di Roma Gianni Alemanno.

“La vivibilità degli spazi urbani è certamente assicurata dalla presenza di servizi primari necessari per tutti  - continua il Presidente Trieste - ma per raggiungere una Total Quality di vita è fondamentale che tutti i cittadini siano messi nelle stesse condizioni di potervi accedere e fruirne liberamente”.

“È importante, dunque, che i progetti di costruzione, di recupero e di implementazioni dei trasporti pensati per il futuro di Roma  - conclude Trieste - abbiano come obiettivo quello dell’accessibilità totale, una garanzia fondamentale di pari opportunità per tutti i cittadini, in qualsiasi momento della propria vita”.

Comunicato Stampa n. 5/2011 Ddm
Roma, 22 Febbraio 2011