"Celebrazione dell'Equinozio di Ostara"

05/mar/2011 21.33.49 Circolo dei Trivi Contatta l'autore

Celebrazione dell'Equinozio di Ostara”

Lunedì 21 marzo 2011 ore 21.00

presso

Gocce di Luna verso il Sole

Viale Murillo 46

Milano

Ricominciamo il nostro percorso rituale questa volta per celebrare l'incontro della Dea e del Dio e celebrare l'inizio della primavera.

Un momento di gioia e di condivisione in cui celebriamo la stagione dell'amore che ritorna sulla terra, la fioritura della natura e il germogliare di nuove emozioni dentro di noi.

Per un wiccan la pratica è il cuore e il fondamento del percorso e celebrare ...dona una conoscenza dei Misteri, una consapevolezza, un Potere e, non ultimo, un senso di benessere che nessun altro evento può dare.
“Ostara” rappresenta la celebrazione di tutti i nuovi inizi, l'equilibrio della notte e del giorno, il rinnovamento che avviene prima di tutto in ciascuno di noi per poi proseguire il ciclo della perfetta alternanza che si rappresenta nella Ruota dell'anno.

Come sopra, così sotto: tutto ciò che accade nel cosmo accade anche nel nostro intimo, e ogni Sabbath ci porta una nuova scoperta.

Chi desidera partecipare può anche portare il proprio abito rituale e/o i propri strumenti magici. Non è necessario aver partecipato ad altri rituali, la celebrazione sarà condotta in modo da essere seguita e vissuta da tutti. Chi viene è quindi invitato a entrare nel Cerchio. Chi vuole può portare anche dolci e vino, e offerte per l'altare.

Il rituale di Ostara è aperto a tutti, uomini e donne wiccan, ma anche neopagani vicini allo spirito e al sentire della Wicca.

***Il rituale comprenderà una meditazione-visualizzazione.

***Per recuperare il costo dell'affitto della sala a ogni partecipante sarà richiesto un contributo di10 euro (8 euro per i soci del Circolo).

Comunica se ti è possibile la tua partecipazione a:
circolodeitrivi@athame.it

Buona Ostara anche a chi non sarà con noi! Mostra tutto