buon compleanno GNA, buon compleanno Italia

15/mar/2011 18.48.26 guardia nazionale ambientale Contatta l'autore

La Guardia Nazionale Ambientale ha compiuto lo scorso 9 gennaio 2011, il proprio decennale. Il 17 marzo 2011 l’Italia compie 150 anni di unità. Non è un caso, che oggi posso raccontare parallelamente i due eventi . Lo scorso 4 marzo, presso la sede nazionale della G N A, si è tenuto un’incontro dei vertici rappresentanti di ogni regione, particolarmente il presidente Dott.Cav. Alberto Raggi ha esordito affermando il suo senso di appartenenza a questa nazione specificando come fine primo dell’incontro un consolidamento dei rapporti su cui la nostra amata associazione si basa. Infatti, è stato cosi istituito un comitato straordinario composto da ogni singolo. Tale progetto ha visto l’adesione anche di tutti i dirigenti: Il Responsabile Nazionale Cav. Marco Pace, il Vice Responsabile Nazionale Fabio Di Paoloantonio, la dott.ssa Milena Solazzi, il Responsabile Regionale Lazio Giancarlo Ranieri Carini, il Responsabile Interregionale Nazionale Giuseppe Ferriero, il Responsabile Interregionale Sud Italia dott. Antonio Vitale, il Responsabile interregionale Centro Nord dott. Massimo Quadraccia, il Responsabile Interregionale Nord Salvatore Gitto, il Responsabile Sardegna Valerio Corvo, il Responsabile Trigoria Roma Sud Arch. Giacomo Ciancola e di tutti coloro che non hanno potuto presenziare all’incontro, tra cui Il Generale Pelliccia della Polizia Penitenziaria e l’Onorevole Santori Responsabile Sicurezza di Roma che hanno fatto pervenire i loro messaggi di vicinanza e condivisione all’opera della G.N.A.. In occasione del decennale e dei 150 anni di unità, con l’indispensabile organizzazione di Livio Lozzi, il prossimo 30 maggio, presso lo stadio Olimpico di Roma, ci sarà Il Derby dei Campioni del Cuore. Evento che vedrà la partecipazione dei giocatori della Lazio e della Roma, di cantanti e attori noti al pubblico, tutto alla presenza delle telecamere di Rai 2. Con immenso orgoglio e impegno, che contraddistingue la Guardia Nazionale Ambientale, il presidente dott. Cav. Alberto Raggi, ha confermato la massima adesione a tale progetto,che vedrà la totale e incondizionata disponibilità dei propri uomini. Sarà un’evento straordinario per il semplice motivo che ci sono dei grandi uomini, motivati dalla voglia di “fare”, dalla lungimiranza, dal forte senso civico, l’appartenenza viscerale ad una nazione che spesso è stata costretta ad inginocchiarsi. Vi è la voglia di mettere a disposizione le proprie competenze e di impegnarsi, come sempre, senza mai risparmiarsi. Questa è la chiave dei tanti successi e traguardi raggiunti dalla Guardia Nazionale Ambientale. Passi importanti, come il recente riconoscimento della Presidenza del Consiglio dei Ministri come Organizzazione iscritta al Dipartimento Nazionale della Protezione Civile. Durante l’ultimo incontro della Guardia Nazionale Ambientale si è chiaramente percepito il messaggio che gli uomini della G.N.A, coscienziosi e orgogliosi della storia del nostro paese, traggono energia da quest’ultima per continuare uniti e forti nel raggiungimento di grandi e sani obiettivi. Tel. 366.1563883 – www.guardianazionaleambientale.it