Presentato a Milano il progetto NAMASTE’ . una risposta innovativa per il collocamento al lavoro dei disabili.

Presentato a Milano il progetto NAMASTE'. una risposta innovativa per il collocamento al lavoro dei disabili.. Il progetto dell'Agenzia per il Lavoro ANMIL Onlus Milano, è stato finanziato dalla Provincia di Milano - Assessorato allo Sviluppo economico, Formazione e Lavoro Presentato a Milano nell'ambito della manifestazione "Fa' La Cosa Giusta 2011" a Fiera Milano City, Il progetto- libro "Namastè un augurio per un collocamento mirato, mediato e condiviso dei disabili deboli" curato da Claudio Messori e Alessandro Silvagna (pp 225, edito da Franco Angeli- Collana di politiche del lavoro).

06/apr/2011 17.36.06 enrico olmari Contatta l'autore

Il progetto dell’Agenzia per il Lavoro ANMIL Onlus Milano, é stato finanziato dalla Provincia di Milano - Assessorato allo Sviluppo economico, Formazione e Lavoro

Presentato a Milano nell’ambito della manifestazione “Fa’ La Cosa Giusta 2011” a Fiera Milano City, Il progetto-  libro “Namastè un augurio per un collocamento mirato, mediato e condiviso dei disabili deboli” curato da Claudio Messori e Alessandro Silvagna (pp 225, edito da Franco Angeli- Collana di politiche del lavoro). La parola Namasté significa il saluto beneaugurale e spirituale che si scambiano i viandanti sull’Himalaya e che in questo caso viene associato come augurio verso l’inserimento al lavoro del disabile debole.

Promotrice  del progetto Namasté  L'Agenzia per il Lavoro ANMIL Onlus Milano, sono indicate nel volume  nuove modalità, organizzative,  di intervento e di sensibilizzazione (art.14 L.276/2003), per condurre il disabile  più debole in un percorso di monitoraggio delle capacità e formazione, e per promuoverne l’effettivo inserimento  nel mondo del lavoro, in concorso con Provincia di Milano, cooperitive sociali tipo B, datori di lavoro convenzionati privati e pubblici.

Tra i relatori, Claudio Messori e Alessandro Silvagna coautori dell’opera, Giovanni Daverio Direttore Area Sviluppo produttivo, Lavoro e Welfare della Provincia di Milano portatore dei  saluti dell’assessore Paolo Giovanni Del Nero, Angelo Frigerio pres. Anmil Onlus Milano, Rossella Sacco di Confcooperative, Sabina Bellione di Lega Cooperative, Andrea Ripamonti cooperativa sociale Spazio Aperto, Nicoletta Chiucchi sistema delle imprese per la Fondazione  Sodalitas. Nel successivo dibattito interventi del mondo cooperativistico, del sistema imprese, della Provincia di Milano, della stampa e del numeroso pubblico presente. Ha moderato l’incontro il giornalista e scrittore Franco Bomprezzi.

Enrico Olmari

Notizia ufficiale