CORPI SANITARI INTERNAZIONALI - CROCE ROSSA GARIBA LDINA

151° Anniversario della fondazione della Legione Garibaldina - Festa dei Corpi Sanitari Internazionali Roma 7 Maggio 2011, Piazzale del Gianicolo - Celebrazione della protettrice Santa Flavia Si svolgerà nella suggestiva cornice della P.zza del Gianicolo a Roma la celebrazione della festa annuale dell'Associazione d'Arma Corpi sanitari Internazionali - Forze Internazionali Volontariato di Soccorso e di Pace, nella veste di ente aderente al comitato per le celebrazioni del 150° Unità d'Italia costituito sotto l'alto patronato del Presidente della Repubblica e del Ministro per i Beni Culturali, con il patrocinio del Parlamento Mondiale per la Sicurezza e la Pace, al fine di promuovere e diffondere la cultura risorgimentale e Commemorare solennemente il 150° Anniversario dell'Unità d'Italia e celebrare la protettrice del corpo.

05/mag/2011 11.34.48 Associazione nazionale Interforze Contatta l'autore

Si svolgerà nella suggestiva cornice della P.zza del Gianicolo a Roma la celebrazione della festa annuale dell’Associazione d’Arma Corpi sanitari Internazionali - Forze Internazionali Volontariato di Soccorso e di Pace, nella veste di ente aderente al comitato per le celebrazioni del 150° Unità d’Italia costituito sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica e del Ministro per i Beni Culturali, con il patrocinio del Parlamento Mondiale per la Sicurezza e la Pace, al fine di promuovere e diffondere la cultura risorgimentale e Commemorare solennemente il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia e celebrare la protettrice del corpo.

Per l’occasione parteciperanno delle delegazioni reatine quali autorità politiche, civili, militari e religiose tra cui l'Unione Italiana Sostenitori MOVM Salvo D'Acquisto, l’Associazione Donne per la Sicurezza coordinamento di rieti con la dott.ssa Paola Montali, il Sindaco di Stimigliano dott. Franco Gilardi e il Sindaco di Magliano sabina dott. Alfredo Graziani, il comandante della Polizia locale di magliano sabina Mario Bernardini, Il comandante della Polizia locale dell’Unione dei comuni Magg. Onesto Armeni e altre autorità di polizia locale e amministrative provinciali .

Alla cerimonia del 7 maggio al Gianicolo tra gli illustri ospiti sarà presente anche il presidente dell’Associazione nazionale Interforze il Dott. Luca Frongia in quanto consigliere personale del comandante generale dei corpi sanitari Internazionali.

L'associazione d'Arma “Corpi Sanitari Internazionali, Forze Volontarie Di Pace, ONLUS”, già “Croce Rossa Garibaldina”, nasce a Roma nel Gennaio dell’anno 2001. E’ costituita, democratica e pluralistica, riunisce coloro che si ispirano agli intramontabili valori risorgimentali e intendono operare per il diritto all’ assistenza sanitaria e morale di tutti gli individui. Il CO. S. INT già gemellato con la “Youths Of The United Nations Organization” ONU -  è diretta emanazione della storica e leggendaria Legione Garibaldina della quale costituiva una direzione generale, la ”Direzione Generale della Croce Rossa Garibaldina”, sigla”C.R.G., che rappresentava la versione civile dei “Servizi Sanitari Militari”della Legione
Garibaldina ricostituita, fu assunto, nell’ordine,dai Generali Garibaldini: Golfredo Salvatore FANO, Ugo BIAGIONI GAZZOLI, e Giuliano ANTONINI. Il 29 novembre 1985 il Generale Giuliano ANTONINI, Comandante dei “CORPI NAZIONALI GARIBALDINI” e Comandante Onorario della Legione,trasmetteva il Comando al Generale di divisione Garibaldina Onorevole Principe Alliata di MONTEREALE. “I CORPI SANITARI INTERNAZIONALI - FORZE
VOLONTARIE DI PACE”sigla “CO. S. INT.”, sono pertanto diretta emanazione dalla storica e leggendaria LEGIONE GARIBALDINA della quale costituivano una Direzione Generale,la “Direzione Generale della Croce Rossa Garibaldina”. L’ attuale comandante generale dei CO.S.INT. è il generale comandante  C. d’ A. on. Alessandro Della Posta.