Percorso di sensibilizzazione sui diritti dell'infanzia, maggio 2011, Torino

05/mag/2011 12.54.15 cifaonlus Contatta l'autore

INSIEME PER I DIRITTI

Percorso di sensibilizzazione sui diritti dell'infanzia

Il Consorzio delle Ong Piemontesi COP con CIFA Onlus, in collaborazione il Coordinamento dei Comuni per la Pace (CoCoPa) e la Rete dei Comuni Solidali (Recosol), promuovono un Percorso di sensibilizzazione sui diritti dell’infanzia. Il percorso è rivolto a operatori del terzo settore, studenti universitari e tutti coloro che vogliono approfondire le proprie conoscenze sul tema. Gli incontri saranno caratterizzati da un approccio focalizzato sulle esperienze concrete di associazioni e ONG che lavorano con i bambini, e che realizzano progetti a favore dell’infanzia in Italia e all’estero.

Il Percorso, composto da 4 incontri, si svolgerà durante il mese di maggio presso la Casa del Quartiere di San Salvario in via Morgari 14, a Torino, nei giorni 6, 13, 20 e 27 maggio 2011

A 22 anni dall’approvazione della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il tema dei diritti dei più piccoli è ancora trattato in modo strumentale e superficiale, nonostante le gravi violazioni raccontate dalla cronaca nazionale e internazionale. L’intervento e le testimonianze di esperti, appartenenti a realtà importanti nel mondo della cooperazione internazionale (Mlal, Ecpat Italia, Comitato di collaborazione medica-CCM, Save the Children) si pone l’obiettivo di fornire strumenti più efficaci per comprendere e affrontare l’argomento.

In allegato i dettagli dei 4 incontri

--------------------------------------------
Daniele De Florio
Comunicazione, grafica e redazione web