CS_20maggio_SEM_Walking Africa&Live for African Women

05/nov/2011 16.11.52 FUNIMA International Contatta l'autore

Gentilissima Redazione,

con la presente sono a richiedere una pubblicazione sul vostro mezzo di informazionre per invitare la cittadinanza a partecipare al convegno "WALKING AFRICA" e al concerto "LIVE FOR AFRICAN WOMEN", eventi promossi nell'ambito del progetto della Regione Marche "Le Marche per il NoPPAW" con il patrocinio del Comune di Sant’Elpidio a Mare e della Provincia di Fermo.

Si terranno entrambi a Sant'Elpidio a Mare nel corso della giornata del 20 maggio p.v. con la partecipazione di esperti e testimonianze esclusive dal mondo. A seguire il comunicato stampa con il dettaglio.

Fiduciosi nella vostra collaborazione porgo i miei più cordiali saluti.

Barbara Drago
Ass. Culturale Giordano Bruno

20 MAGGIO 2011

La carovana delle donne d’Africa fa tappa a SANT’ELPIDIO A MARE in un doppio appuntamento per presentare la Campagna NoPPAW

Walking Africa Convegno -  Auditorium Giusti (Via Moro, 8) - ore 16,15

Live for African Women Concerto -  Teatro Cicconi (Corso Baccio) - ore 21,30

Sant’Elpidio a Mare, 20 maggio 2011 - L’associazione FUNIMA International Onlus, il comitato promotore della Campagna NoPPAW Solidarietà e Cooperazione CIPSI e ChiAma l’Africa, con il patrocinio del Comune di Sant’Elpidio a Mare e della Provincia di Fermo, con il contributo della Regione Marche organizzano il convegno Walking Africa che si terrà il 20 maggio, presso l’Auditorium Giusti di Sant’Elpidio a Mare (FM) - Via Moro, 8 - a partire dalle ore 16,15.

Un inedito dibattito aperto alla cittadinanza attiva per interrogarsi sul ruolo della donna nell’Africa dei nostri giorni, un’Africa sorretta dalle donne, dal loro coraggio nel difendere e nel costruire pace, dignità e futuro per i propri figli. Un’Africa che “cammina con i piedi delle donne”, come recita lo slogan della Campagna NoPPAW, che mira all’attribuzione del Premio Nobel per la Pace 2011 alle donne d’Africa.

La Campagna verrà presentata grazie al contributo di ospiti di rilievo tra cui Don Franco Monterubbianesi, Presidente Ass. A.I.N.Ra.M; Giorgio Bongiovanni Fondatore FUNIMA International e le rappresentanti delle donne d’Africa. Si citano la Ministra alle pari opportunità del Senegal Awa Ndiaye; Hélène Yinda, teologa camerunense; Amany Asfour, presidente del Business and Professional Women EGYPT e direttrice dell’ECOSOCC per la sezione Risorse Umane, Scienze e Tecnologia; Suzanne Ware, presidente della cooperativa PAG LA YIRI, che associa più di 10.000 membri, tutte donne; la scrittrice del Mali Fatumata Kane e Bernadette Muongo coordinatrice del Programma di aiuto delle donne vittime d ei conflitti in RDC. Moderano l’incontro Eugenio Melandri, Coordinatore ChiAma L’Africa e Guido Barbera, Presidente Cipsi. Per leggere l’elenco completo riportiamo il programma allegato.

La giornata si concluderà con il concerto Live for African Woman presso il Teatro Cicconi di Sant’Elpidio a Mare (FM) - Corso Baccio - a partire dalle ore 21:30.

Sul palco si esibiranno gli HABANERO-negramaro tribute band, i Rinomatti, e l’Ortomagico Ass.ne Teatrale.

L’evento godrà di ospiti di fama quali Clarissa Burt, giornalista e attrice americana, e Isabel Russinova, attrice, produttrice e scrittrice.

Il programma dell’intera giornata verrà presentato presso la Provincia di Fermo che accoglie la carovana di donne all Sala Consiliare dove si terrà la Conferenza Stampa alle ore 11,30.

L’ingresso è libero

Per info:

+39/348.0617825 (Barbara Drago - Ufficio Stampa FUNIMA International); 0734/858840; info@noppaw.org

Informazione ai sensi del Codice della Privacy (D.L. 196/2003).
Il vostro indirizzo e-mail ci è pervenuto da pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque o a seguito di una vostra e-mail a noi indirizzata. Il vostro indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per inviarvi le nostre informazioni e non sarà comunicato o diffuso a terzi. Nel caso abbiamo disturbato la vostra privacy, mandateci una e-mail e il vostro indirizzo verrà prontamente rimosso dalla nostra lista. Grazie.