la settimana dell'anziano

14/mag/2011 16.31.52 Polizia Nuova Forza Democratica Contatta l'autore

NAPOLI La settimana dell’anziano della Diocesi di Napoli si terrà dal 16 al 21 maggio, si dibatterà sul tema: “l’Anziano del Giubileo: testimoniare la fede nella dimensione sociale per rivestire di dignità l’uomo”. La settimana ha inizio lunedì 16 maggio alle roe 16,30 nella Cattedrale di Napoli con la celebrazione dell’Eucarestia, fonte inesauribile del nostro essere cristiani nel nostro impegno laicale. La Santa Messa sarà presieduta da S. E. Mons. Lucio LEMMO, Vescovo Ausiliare di Napoli. Seguirà la Giornata dell’Ascolto fissata per martedì 17 maggio “l’Anziano testimone di fede e di carità” dove i parroci o i referenti della Terza Età agevoleranno iniziative di solidarietà e di amore per gli anziani (a domicilio, in parrocchia, nei centro e/o nelle case di riposo). Mercoledì 18 maggio alle ore 16,30 presso al Sala Monumentale di Santa Maria La Nova si dibatterà il tema della Settimana dell’Anziano. Seguirà il giorno 20 maggio uno spettacolo di prosa e musica presso la Sala Castaldo della Basilica dell’Incoronata Madre del Buon Consiglio a Capodimonte. Curia Arcivescovile - Terza età - il Direttore p. Antonio DI FRANCO - Fax 081.5574247