AVERSA, INSIEME CONTRO L'ATASSIA: Frongia (Assointerforze) Grande successo dell'iniziativa messa in campo pe r il sociale

" un evento organizzato per la raccolta fondi per L'AISA associazione italiana per la lotta alle sindromi atossiche con l'Alto Patrocinio del Capo dello Stato" Si è svolto il 14 maggio nel campo sportivo di Aversa, l'annuale edizione di "LA SFIDA COL CUORE", un'importante manifestazione nata dalla volontà di uno dei Responsabili, Paolo ZENGARA e che quest'anno ha visto l'impegno di un vasto numero di partecipanti che si sono voluti unire in questo spettacolare evento ed al grido "INSIEME CONTRO L'ATASSIA".

17/mag/2011 08.12.35 Associazione nazionale Interforze Contatta l'autore

“ un evento organizzato per la raccolta fondi per L'AISA associazione italiana per la lotta alle sindromi atossiche con l’Alto Patrocinio del Capo dello Stato”

Si è svolto il 14 maggio nel campo sportivo di Aversa, l’annuale edizione di “LA SFIDA COL CUORE”, un’importante manifestazione nata dalla volontà di uno dei Responsabili, Paolo ZENGARA e che quest’anno ha visto l’impegno di un vasto numero di partecipanti che si sono voluti unire in questo spettacolare evento ed al grido “INSIEME CONTRO L’ATASSIA”.

All’evento hanno voluto manifestare il loro personale apporto all’Associazione anche l’organismo associativo dell’Associazione nazionale Interforze che raggruppa tutte le forze dell’ordine e forze armate compreso il terzo settore con la presenza del vice presidente Salvatore Abruzzese che ha voluto sottolineare affermando “ l’associazione AISA da anni si adopera nella ricerca di una cura e nell’assistenza ai pazienti affetti da questa patologia poco conosciuta e noi di concerto con il presidente nazionale dott. Luca Frongia abbiamo patrocinato l’iniziativa al fine di sensibilizzare il maggior numero di persone alla bella e illustre iniziativa”.

Al fianco dell’AISA quest’anno nell’organizzazione di questo bellissimo evento, sono scese in campo diverse associazioni del terzo settore e tanti anche sono stati i patrocini e gli sponsor concessi per questi lodevole iniziativa, tant’è che la stessa ha ricevuto l’Alto Patrocinio del Capo dello Stato e con esso anche una prestigiosa onorificenza.

Per l’occasione è stata organizzata una partita di calcio in nome della solidarietà, una mista e composta dalla Polizia di Stato del Commissariato di Aversa e della locale civica amministrazione e l’altra composta da artisti napoletani e dagli attori della fiction tv “Un posto al sole”, anche i ragazzi e le ragazze di tre scuole di danza hanno dato il loro contributo per la realizzazione di questa lodevole manifestazione.

Tra i partner istituzionali dell’evento, la Regione Campania, la Provincia di Caserta, il Comune di Aversa, la RAI, la Protezione Civile Città di Aversa, la Croce Rossa Italiana, l’Associazione nazionale Interforze, l’AIMA CIVE, le Pantere Verdi - Gruppo di Napoli, l’Associazione Nazionale Bersaglieri, l’Associazione “Victor India”; diverse le Personalità presenti ed i diversi esponenti dei soggetti partner, tra cui: il Presidente di AIMA-CIVE e Capo Dipartimento Tutela del Territorio di AssoInterforze, Cav. Dr. Alberto IOZZI, i responsabili locali di AIMA CIVE di Aversa e San Marcellino, il Vice Presidente Vicario di AssoInterforze, Comm. Dr. Salvatore ABBRUZZESE, l’Assessore allo Sport del Comune di Aversa ed altri rappresentanti del Mondo Sociale delle Province di Caserta e Napoli.

Ufficio stampa e comunicazione esterna

---------------------------------------------------------------------
ASSOCIAZIONE NAZIONALE INTERFORZE
PRESIDENZA NAZIONALE
Ufficio di Presidenza Istituzionale
Via dei Prefetti 45, 00100 Roma Centro
-----------------------------------------------------------------
VICE PRESIDENZA ISTITUZIONALE
Segreteria del Vice Presidente
c/o INTERNATIONAL
- Fermoposta Ag 57074 - 84025 EBOLI (SA).
------------------------------------------------------------------
Ente Istituzionale no-profit
Membro permanente Consulta Provinciale di Rieti sulla Sicurezza e Cultura;
Membro dei Rappresentanti della Comunità Europea;
Membro del Consiglio di Sicurezza del Parlamento Mondiale della Sicurezza degli Stati;
sito web : www.assointerforze.com - presidenza@assointerforze.com
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Il contenuto di quest’email può contenere informazioni confidenziali. In
caso non sia destinatario (o avete ricevuto per sbaglio quest’email), la
preghiamo di informare il mittente e di distruggere quest’email. Qualsiasi
uso non autorizzato, riproduzione completa o parziale e distribuzione di
quest’email é totalmente vietato.
This e-mail may contain confidential and/or privileged information. If you
are not the intended recipient (or have received this e-mail in error)
please notify the sender immediately and destroy this e-mail. Any
unauthorised copying, disclosure or distribution of the material in this
e-mail is strictly forbidden.