CS_AL SENATO FIABA PREMIA I GIOVANI TALENTI

COMUNICATO STAMPA Senato della Repubblica, marted 14 giugno ore 16,00 CERIMONIA DI PREMIAZIONE PROGETTO "SANREMO PROMOSSI" Giuseppe Trieste (FIABA):"La musica dei giovani talenti pu abbattere tutte le barriere" Oggi 14 giugno alle ore 16,00 a Roma presso la Sala Capitolare del Senato della Repubblica in piazza della Minerva 38, si terr la cerimonia di premiazione dei dieci ragazzi vincitori del Progetto musicale "Sanremo Promossi" ideato dalla "Dino Vitola Corporation" in collaborazione con FIABA.

Persone Dino Vitola, Eleonora Daniele, Giuseppe Trieste, Giovani Talenti
Luoghi Rome
Organizzazioni RAI
Argomenti music

14/giu/2011 11.01.29 FIABA ONLUS Contatta l'autore

Senato della Repubblica, marted 14 giugno ore 16,00

CERIMONIA DI PREMIAZIONE PROGETTO “SANREMO PROMOSSI”

Giuseppe Trieste (FIABA) :“La musica dei giovani talenti pu abbattere tutte le barriere”

Oggi 14 giugno alle ore 16,00 a Roma presso la Sala Capitolare del Senato della Repubblica in piazza della Minerva 38, si terr la cerimonia di premiazione dei dieci ragazzi vincitori del Progetto musicale “Sanremo Promossi” ideato dalla “Dino Vitola Corporation” in collaborazione con FIABA. Consegneranno i premi la conduttrice RAI e madrina dell’evento Eleonora Daniele, il talent scout Dino Vitola e il Presidente di FIABA Giuseppe Trieste. stato invitato a portare un saluto il Presidente del Gruppo PDL al Senato Maurizio Gasparri.

L’iniziativa “Sanremo Promossi” nasce con l’obiettivo di far ascoltare al pubblico le canzoni della categoria “Giovani” non ammesse allo scorso Festival di Sanremo e ridare una possibilit a tutti quei ragazzi che credono nella musica. E’ stata cos realizzata una compilation musicale interamente prodotta dai parenti, amici e fans dei giovani selezionati, gi presentata con una conferenza stampa in occasione della kermesse sanremese.

“L’abbattimento di ogni barriera passa soprattutto attraverso la musica quale linguaggio universale. L’esperienza di “Sanremo promossi” –dichiara il Presidente di FIABA Giuseppe Trieste – un chiaro esempio di come la musica pu essere uno strumento in grado di coinvolgere i giovani nella promozione della realizzazione di un ambiente per tutti, accessibile e fruibile a favore delle pari opportunit”.

Comunicato Stampa n.11 /2011 Ddm

Roma, 14 Giugno 2011

UFFICIO STAMPA FIABA

Piazzale degli Archivi n. 41 - 00144 Roma Te 06 43400800 fax 06 43400899

Dott.ssa Daniela De Mitri Cell. 320 7260526

Mail ufficiostampa@fiaba.org

NOTA PER I GIORNALISTI E GLI OPERATORI

Le richieste di accredito devono essere inviate al Senato – Ufficio Stampa –Fax 06.67062947, email accrediti.stampa@senato.it specificando nome, cognome, luogo e data di nascita,il numero della tessera dell’Ordine dei Giornalisti,gli estremi del documento d’identit e la testata di riferimento .