CS_FIABA_DA PRAGA A ROMA UN VIAGGIO PER UN SOGNO SENZA BARRIERE

COMUNICATO STAMPA DA PRAGA A ROMA UN VIAGGIO PER UN SOGNO SENZA BARRIERE FIABA Czech Republic e FIABA Italia partner della nuova avventura in handbike dell'atleta disabile Herman Volf Si chiama "Viaggio per un sogno" il nuovo personale giro in handbike dell'atleta ceco disabile Herman Volf e che vede FIABA Onlus tra i partner sostenitori.

Persone Herman Volf Si
Luoghi Italy, Rome, Pisa, Trieste, Parma
Argomenti music, linguistics

17/giu/2011 14.40.18 FIABA ONLUS Contatta l'autore

DA PRAGA A ROMA UN VIAGGIO PER UN SOGNO SENZA BARRIERE

FIABA Czech Republic e FIABA Italia partner della nuova avventura in handbike dell’atleta disabile Heřman Volf

Si chiama “Viaggio per un sogno” il nuovo personale giro in handbike dell’atleta ceco disabile Heřman Volf e che vede FIABA Onlus tra i partner sostenitori. L’impresa partita oggi venerd 17 Giugno 2011 da Praga, alla presenza del Sindaco MUDr. Bohuslav Svoboda e del Presidente di FIABA Giuseppe Trieste, e si concluder il prossimo 5 luglio a Roma. Un percorso lungo 1436 km che toccher numerose citt italiane tra cui Parma e Pisa dove Heřman e il suo gruppo di supporto saranno ricevuti dalle autorit locali. L’obiettivo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica al tema dell’abbattimento di tutte le barriere.

“Il viaggio di Heřman l’esempio di come tutti, al di l della propria condizione fisica e storia personale, possono superare ostacoli e raggiungere traguardi considerati da altri impossibili – ha dichiarato il Presidente di FIABA Giuseppe Trieste - facendo leva sulla propria forza di volont ed esperienze personali.

Questo progetto l’occasione, inoltre, per rinsaldare i vincoli di amicizia tra l’Italia e la Repubblica Ceca – ha continuato Trieste - e idealmente unisce l’esperienza ormai decennale di FIABA Italia a quella di FIABA CZ che festeggia il primo anno di attivit proprio con questo tour.”

Comunicato Stampa n.12 /2011 Ddm

Roma, 17 Giugno 2011