CS_FIABA MUSICA UNIVERSALE: STASERA IL CONCERTO BENEFICO DELLA BANDA ESERCITO A FAVORE DI FIABA ONLUS

20/giu/2011 10.17.42 FIABA ONLUS Contatta l'autore

20 giugno ore 20,30 Sala Sinopoli Auditorium Parco della Musica

CONCERTO BENEFICO “FIABA MUSICA UNIVERSALE”

PRESENTATRICE D’ECCEZIONE ELEONORA DANIELE

Giuseppe Trieste (FIABA): “La musica è un linguaggio universale che valorizza la diversità e abbatte tutte le barriere”.

Oggi 20 Giugno alle ore 20.30 presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica si terrà l’evento “FIABA MUSICA UNIVERSALE - Concerto Benefico della Banda dell’Esercito Italiano” organizzato da FIABA in collaborazione con l’Esercito Italiano, con il patrocinio di Roma Capitale e della Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio. Conduce la serata la presentatrice Rai Eleonora Daniele.

Il concerto prevede l’esecuzione di musiche di Luigi Di Ghisallo, Vincenzo Bellini, Gustav Holst, Giuseppe Verdi, Jan Van Der Roost, Giacomo Puccini, Robert Sheldon, Francesco Paolo Tosti, Kees Vlak e la partecipazione del soprano Claudia Toti Lombardozzi. Dirigeranno l’orchestra i Maestri Ten. Col. Fulvio Creux e il Ten. Antonella Bona.

“Anche quest’anno si rinnova la sinergia tra FIABA e l’Esercito italiano  - dichiara il Presidente di FIABA Giuseppe Trieste - per sensibilizzare i cittadini romani sul tema dell’abbattimento di tutte le barriere fisiche, sociali e culturali. E abbiamo scelto ancora una volta di farlo attraverso la musica – conclude Trieste - quale linguaggio universale che valorizza la diversità e produce benessere proprio come un ambiente totalmente accessibile e senza ostacoli”.

Comunicato Stampa n.13 /2011 Ddm

Roma,  20 Giugno 2011