“Una scuola per Nico” I tifosi della Samp e CCS Italia: insieme per un progetto in Mozambico in memoria di Nicolò Di Franco

20/giu/2011 17.14.22 CCS Italia Onlus Contatta l'autore

Martedì 21 giugno alle ore 12 presso il Columbus Sea Hotel a Genova, i tifosi della Sampdoria e CCS Italia Onlus vi invitano ad una conferenza stampa per presentare un progetto in Mozambico in memoria di Nicolò Di Franco, scomparso recentemente e grande tifoso blucerchiato.
CCS Italia Onlus  è una delle principali associazioni solidarietà italiane nel campo dell’adozione a distanza.
Marinai nei Guai, Museo Samp Doria, i Club Fedelissimi Sampdoriani e San Fruttuoso 1987, si impegneranno a patrocinare il progetto di CCS Italia, nell’arco del prossimo anno, con una serie di iniziative che verranno presentate nel corso della conferenza stampa.
Il progetto prevede la costruzione di una scuola per la comunità di Nhangalale, situata nella provincia di Sofala, una zona che ha subito le maggiori ripercussioni della guerra civile. Negli ultimi anni la situazione è migliorata, ma la povertà è ancora molto diffusa e i bambini non godono appieno del diritto all’educazione. Beneficiari diretti dell’iniziativa saranno i 390 alunni previsti per l’anno scolastico 2011-2012, grazie all’attività del donare online.
A presentare l’iniziativa sarà Alessandro Grassini, Segretario Generale di CCS, e presenzieranno alla conferenza stampa Maurizio Medulla e Carlo Torrigino, rispettivamente Presidente e Vice Presidente del Museo Samp Doria, Leandro Cogorno di Marinai nei Guai, un membro del Consiglio Direttivo di CCS e i rappresentanti del tifo blucerchiato. Seguirà un piccolo rinfresco gentilmente offerto dall’hotel Columbus.
Per ulteriori informazioni:
Chiara Moroni