La costruzione della scuola primaria di Koh Tui è possibile ora, grazie a CCS Italia Onlus

15/lug/2011 16.50.09 CCS Italia Onlus Contatta l'autore

Il villaggio di Koh Tui è il più piccolo dei 4 villaggi dell’isola di Koh Rong, in Cambogia, a 30 km dalla terraferma. E’ abitato da 70 famiglie che si sostengono attraverso la pesca, sempre più in declino. Grazie all’attività del donare online, al vostro sostegno e alle vostre donazioni, abbiamo raggiunto il budget necessario per la costruzione della scuola pre-primaria di Koh Tui, che é stata programmata per il secondo trimestre del 2011. Da 3 anni CCS mantiene viva la piccola comunità di pescatori sostenendo la scuola primaria locale, frequentata da 50 bambini. Koh Tui è l’unico dei cinque villaggi delle due isole dove CCS Italia opera, dove non esiste ancora un asilo. CCS Italia Onlus è una delle principali associazioni solidarietà italiane nel campo dell’adozione a distanza. Grazie alla costruzione della prima scuola materna di Koh Tui, 30 bambini saranno accuditi e nutriti, mentre i loro genitori potranno continuare a lavorare. Al momento è stata fatta una prima missione sull’isola per valutare le possibili alternative rispetto al terreno per l’edificazione della scuola. Vi terremo informati sulla costruzione della scuola con foto e notizie!