Il Centro Cooperazione e Sviluppo va avanti con i programmi nutrizionali in Zambia

CCS Italia Onlus, nel campo dell'adozione a distanza, è una delle principali associazioni solidarietà italiane Grazie all'attività del donare online, continuano le attività nei nostri tre Centri Comunitari situati nei distretti di Chipata e Mambwe che forniscono un servizio di integrazione alimentare per bambini e infanti nati da madri sieropositive e malnutriti.

Luoghi Zambia, Chipata
Organizzazioni CCS Italia Onlus
Argomenti medicina, diritto civile, alimenti

20/lug/2011 16.52.47 CCS Italia Onlus Contatta l'autore

CCS Italia Onlus, nel campo dell’adozione a distanza, è una delle principali associazioni solidarietà italiane Grazie all’attività del donare online, continuano le attività nei nostri tre Centri Comunitari situati nei distretti di Chipata e Mambwe che forniscono un servizio di integrazione alimentare per bambini e infanti nati da madri sieropositive e malnutriti.
Sono stati registrati cinque bambini nel nostro programma nutrizionale, tutti nati da mamme sieropositive, ed è entrata nel programma anche una ragazza di dodici anni malnutrita e sieropositiva. Il programma prevede un’integrazione alimentare sia attraverso latte in polvere sia attraverso la preparazione di cibi ad alto valore nutritivo. Quattordici bambini e trenta mamme sono invece stati portati all’ospedale di Mwami hospital per accertamenti.