Il Comune di Tarquinia stanzia 7mila euro per Erinna.

Il Comune di Tarquinia stanzia 7mila euro per Erinna.. Il sindaco Mauro Mazzola in aiuto di Erinna.

Persone Anna Maghi, Mauro Mazzola, Erinna
Luoghi Viterbo, Tarquinia
Argomenti politica, servizi sociali

29/lug/2011 15.26.03 Dabel Contatta l'autore

Il sindaco Mauro Mazzola in aiuto di Erinna. Su sua decisione, il Comune di Tarquinia ha stanziato 7mila euro a favore dell’associazione per realizzare il progetto “Proposta di corso formativo per l’apertura di sportelli a sostegno di donne che subiscono violenza”. «Invito tutti i Comuni della Tuscia a sostenere Erinna, erogando ogni anno un contributo minimo di 300 euro. – afferma il primo cittadino – L’associazione, attraverso il centro antiviolenza di Viterbo, ha rappresentato e rappresenta un fondamentale punto di riferimento nel territorio per le donne in difficoltà. Un patrimonio umano, fatto di tante volontarie coordinate dalla direttrice Anna Maghi, da tutelare e valorizzare». Nata nel 1997, l’associazione Erinna gestisce dal 2006 (anno in cui il sindaco Mazzola era assessore provinciale ai Servizi Sociali) la struttura e ha prestato soccorso a oltre 250 donne, che hanno subito maltrattamenti fisici o mentali e con problemi economici o sociali. «È in casi come questi che le Istituzioni possono e devono fare qualcosa. – conclude – Il centro antiviolenza deve continuare a esistere».