Il Bilancio Sociale 2010 di CCS

Carissimi amici, anche quest'anno presentiamo il nostro Bilancio Sociale 2010, col il quale vogliamo rappresentare la nostra realtà e quella dei nostri interlocutori e fornire informazioni sul periodo dal 1 gennaio al 31 dicembre 2010.

Organizzazioni CCS Italia Onlus
Argomenti diritto civile, diritto, editoria, economia

09/ago/2011 10.10.18 CCS Italia Onlus Contatta l'autore

Carissimi amici,
anche quest’anno presentiamo il nostro Bilancio Sociale 2010, col il quale vogliamo rappresentare la nostra realtà e quella dei nostri interlocutori e fornire informazioni sul periodo dal 1 gennaio al 31 dicembre 2010.

Con questo Bilancio Sociale continuiamo quindi a perseguire l’obiettivo di una sempre maggiore chiarezza, trasparenza e completezza delle informazioni e abbiamo voluto sottolineare il ruolo e l’importanza fondamentale che hanno tutti i nostri sostenitori: senza di loro noi non potremmo svolgere il nostro lavoro, non potremo neppure esistere, e i nostri beneficiari non godrebbero di un sostegno che tanto li aiuta.

Si tratta della terza edizione del Bilancio Sociale, che nasce dall’esperienza pilota del 2007 del Bilancio di Missione

Quest'anno il bilancio è stato redatto secondo le Linee Guida per la redazione del Bilancio Sociale delle Organizzazioni Non Profit, pubblicate dall’Agenzia per le Onlus nel 2009.

Il Bilancio Sociale 2010 si compone di 3 parti, a loro volta suddivise in capitoli e paragrafi. La prima parte riguarda l’identità e la storia di CCS Italia Onlus, presenta i dati numerici essenziali della sua attività nel 2010, i suoi obiettivi, il sistema delle relazioni con tutti i suoi stakeholder, l’assetto istituzionale e la struttura organizzativa.

La seconda parte contiene la Relazione Sociale, presenta quindi l’attività di CCS in rapporto ai suoi obiettivi e alle strategie identificate per raggiungerli. Riporta inoltre il dettaglio dei progetti realizzati. La terza parte contiene il Bilancio di Esercizio.

Nel corso di tutto il documento abbiamo inserito testimonianze di nostri sostenitori, operatori, partner… e dei bambini che beneficiano dei nostri interventi, per permettere di conoscerci non solo attraverso dati e informazioni, ma anche attraverso le parole, l’impegno, la partecipazione delle tante persone coinvolte nella nostra mission.

CCS Italia Onlus è una delle principali associazioni solidarietà italiane nel campo dell’adozione a distanza.

Il Vostro coinvolgimento, la Vostra partecipazione, il Vostro sostegno sono essenziali per permetterci di continuare a supportare tutti i bambini che hanno bisogno di Voi nel Sud del Mondo...
Tutto questo è possibile grazie all’attività del donare online.

Grazie di cuore!