Mozambico: CCS Italia e la salute nelle scuole

09/ago/2011 10.54.14 CCS Italia Onlus Contatta l'autore

Con l’obiettivo di trasmettere ad insegnanti e membri dei consigli scolastici conoscenze basiche in tema di salute scolastica, durante i giorni 18, 19, 23 e 24 di luglio, abbiamo realizzato a Marínguè un incontro di formazione insieme all’Ospedale del Distretto.
CCS Italia Onlus è una delle principali associazioni solidarietà italiane nel campo dell’adozione a distanza.
L’incontro è stato facilitato da 5 funzionari dell’Ospedale, ciascuno responsabile operativo dell’area tematica affrontata durante la formazione: vaccinazione, malnutrizione, salute mentale, salute della bocca e dei denti e salute scolastica). Alla formazione hanno partecipato i direttori delle 9 ZIP del distretto e insegnanti responsabili della salute e 1 membro di ciascuna delle 5 scuole sostenute da CCS a Gorongosa.
Le giornate di lavoro hanno previsto anche 2 giorni di lavoro pratico in ospedale. Tutto questo è possibile grazie all’attività del donare online.