CS_CONCERTO INAUGURALE FIABADAY 2011

COMUNICATO STAMPA Roma, 22 settembre 2011 ore 21,00 Basilica Papale di Santa Maria Maggiore CONCERTO INAUGURALE FIABADAY 2011 Domani 22 settembre 2011 a Roma alle ore 21,00 nella Basilica Papale di Santa Maria Maggiore prenderà ufficialmente il via la Nona edizione del FIABADAY - "Giornata Nazionale per l'Abbattimento delle Barriere Architettoniche" con l'esecuzione dal vivo del Requiem di J. Brahms "Ein Deutsche Requiem".

Persone Daniela De Mitri, Giuseppe Trieste, Walter Attanasi, Giuseppe Verdi
Luoghi Roma, Grecia, Sudafrica, Bratislava, Santa Maria Maggiore, Rome
Organizzazioni Bohuslav Martinu Philharmonic Orchestra
Argomenti musica, canto

21/set/2011 10.49.43 FIABA ONLUS Contatta l'autore

Roma, 22 settembre 2011 ore 21,00 Basilica Papale di Santa Maria Maggiore

CONCERTO INAUGURALE FIABADAY 2011

Domani  22 settembre 2011 a Roma alle ore 21,00 nella  Basilica Papale di Santa Maria Maggiore prenderà ufficialmente il via la Nona edizione del FIABADAY - “Giornata Nazionale per l’Abbattimento delle Barriere Architettoniche” con l’esecuzione dal vivo del Requiem di J. Brahms “Ein Deutsche Requiem”.  L’opera lirica sinfonica sarà diretta dal Maestro Walter Attanasi e si avvarrà della partecipazione della Bohuslav Martinu Philharmonic Orchestra del Coro della Città di Bratislava, del Coro Giuseppe Verdi di Roma e di solisti provenienti dalla Grecia e dal Sud Africa. L’evento si inserisce nell’ambito di UmbriaMusicFest, Festival musicale  internazionale composito, di cui FIABA è partner ufficiale solidale.

“Abbiamo scelto di affidare l’apertura della nona edizione del FIABADAY alla musica, un linguaggio universale che produce benessere e permette alle persone di dialogare, oltre tutte le barriere”. Ha dichiarato il Presidente di FIABA Giuseppe Trieste. “FIABA amplia così la partecipazione ad eventi internazionali, dopo il successo del Premio Piranesi “Prix de Rome” per i Beni culturali, scegliendo di diventare partner solidale del prestigioso UmbriaMusicFest – ha concluso Trieste – Festival al quale ci unisce proprio l’obiettivo di valorizzare le diversità e di promuovere la diffusione della cultura delle pari opportunità a livello internazionale”.

Comunicato Stampa n.20  /2011 Ddm

Roma,   21 Settembre 2011