DICO NO ALLA DROGA

Il gruppo "Dico no alla droga" di Ferrara non si ferma e incessantemente continua con la sua distribuzione di opuscoli "La verità sulle droghe".

Persone Ron Hubbard
Luoghi Ferrara
Organizzazioni Dico no alla droga
Argomenti impresa, chimica, commercio, sociologia

06/ott/2011 13.56.15 Alessandro Contatta l'autore

Il gruppo “Dico no alla droga” di Ferrara non si ferma e incessantemente continua con la sua distribuzione di opuscoli “La verità sulle droghe”. Il gruppo distribuisce nel corso della settimana una media di 200 opuscoli, che vengono messi nei locali, attività commerciali e punti strategici. Le droghe menzionate nell’opuscolo distribuito sono: alcol, cannabis, sostanze da inalare, ecstasy, cocaina e crack, ritalin, crystal meth, metamfetamine, eroina, LSD, ossicodone. Per ogni tipo di droghe, nell’opuscolo, vengono riportati gli effetti a breve e lungo termine e i nomi più comuni utilizzati per la droga in questione. Ogni opuscolo è di facile lettura e coinvolge la persona, facendole capire quello che succederebbe se assumesse le droghe. E’ risaputo che chi e’ correttamente informato su quello che le droghe causano, si mantiene a debita distanza, in quanto ha capito a cosa va incontro nel caso assumesse droghe. Attualmente i giovani sono permeati da una società in cui il farsi uno spinello è normale, oppure ubriacarsi tutti i sabati notte è la norma. Questo sta portando a un degrado della società, in cui sembra la cosa giusta da fare per divertirsi. Sempre più si ascolta alla radio di giovani morti in un incidente stradale al sabato sera, per abuso di droghe, oppure notizie dove nelle discoteche vengono trovate persone che spacciano. Ma dove arriveremo se non facciamo veramente qualcosa? E’ veramente impossibile divertirsi senza usare droghe? Noi crediamo di si in quanto, come disse il filosofo e umanitario Ron Hubbard: <>.