CS_PREMIO GIORNALISTICO "ANGELO MARIA PALMIERI" - PRIMA EDIZIONE 2012

CS_PREMIO GIORNALISTICO "ANGELO MARIA PALMIERI" - PRIMA EDIZIONE 2012.

Persone Daniela De Mitri, Angelo Maria Palmieri
Luoghi Roma
Argomenti giornalismo

08/nov/2011 16.53.20 FIABA ONLUS Contatta l'autore

PREMIO GIORNALISTICO “ANGELO MARIA PALMIERI”

PRIMA EDIZIONE 2012

FIABA ha indetto la prima edizione del Premio giornalistico intitolato alla memoria di Angelo Maria Palmieri, giornalista e collaboratore dell’associazione scomparso l’8 gennaio 2011 a soli 30 anni.

Il Premio ispirato ai valori che hanno contrassegnato la vita di Angelo Maria: l’informazione e l’impegno sociale ed intende valorizzare i migliori articoli o servizi radio-televisivi che abbiano affrontato tematiche importanti per la diffusione dei valori di pari opportunit, di solidariet, di integrazione sociale, di convivenza civile, di difesa dei diritti fondamentali dell’uomo e per il superamento delle barriere culturali e sociali.

La partecipazione al Premio gratuita. Possono concorrere i giornalisti professionisti e pubblicisti, gli studenti delle scuole di giornalismo e gli studenti universitari con articoli ed inchieste pubblicati su quotidiani, periodici, agenzie di stampa,settimanali,siti internet, blog e social media nonch con servizi trasmessi dalle emittenti televisive e radiofoniche pubbliche o private, nel periodo compreso dal 01.01.2011 al 31.12.2011.Il concorso suddiviso in due categorie: Senior, riservata agli iscritti all’Albo dei Giornalisti professionisti e pubblicisti in possesso di regolare tesserino in corso di validit; Junior, riservata agli studenti delle scuole di giornalismo e agli studenti universitari (tutte le Facolt) che, alla data del 10 gennaio 2012, non abbiano compiuto il 30 anno di et.

La Giuria selezioner e premier i primi due classificati di ogni categoria mentre ai terzi e quarti classificati andr una menzione speciale. La scadenza del bando fissata al 10 Gennaio 2012.

Per maggiori informazioni riguardanti le modalit di partecipazione possibile consultare e/o scaricare il bando di concorso con relativo regolamento dal sito internet www.fiaba.org o richiederli alla Segreteria Organizzativa del Premio al numero 06 43400800, Fax 06 43400899, e-mail ufficiostampa@fiaba.org.

Comunicato Stampa n.28 /2011 Ddm
Roma, 8 Novembre 2011