CS_IL FUTURO CHE VORRE FIABA INCONTRA I RAGAZZI DI CASAL DEL MARMO

30/nov/2011 17.24.22 FIABA ONLUS Contatta l'autore

IL FUTURO CHE VORREI:

FIABA INCONTRA I GIOVANI DETENUTI DELL’ IPM DI CASAL DEL MARMO

Mercoledì 7 dicembre 2011 alle ore 10 a Roma presso l’Istituto Penale Minorile “Casal del Marmo” il Presidente di FIABA Giuseppe Trieste e il Capo Dipartimento per la Giustizia Minorile Pres. Bruno Brattoli terranno l’incontro dal titolo “Il futuro che vorrei”.

L’iniziativa è rivolta ai giovani detenuti come momento di riflessione sul significato della vita per stimolarli a tornare ad essere protagonisti della loro esistenza e parte attiva della società, facendo leva sulle risorse interiori e infinite potenzialità che, se utilizzate al meglio, permettono a chiunque di superare barriere in apparenza insormontabili.

Punto di partenza di questa riflessione sarà il racconto della storia di vita del Presidente di FIABA Giuseppe Trieste, da cinquant’anni in carrozzina a causa di un incidente, che con caparbietà e grande forza di volontà ha cambiato il suo destino che sembrava ormai segnato.

Nota per i giornalisti

Per motivi organizzativi e di sicurezza occorre dare comunicazione della partecipazione entro giovedì 1 dicembre a ufficiostampa@fiaba.org, tel 06 43400800.

Per ulteriori Informazioni:

UFFICIO STAMPA FIABA