CS_TOUR DI FIABA IN SICILIA PER LA TOTAL QUALITY

COMUNICATO STAMPA TOUR DI FIABA IN SICILIA PER LA TOTAL QUALITY Oggi venerdì 2 dicembre 2011 alle ore 20 a Siracusa presso il Grand Hotel Villa Politi in Via Politi Laudien con l'intervento del Presidente Giuseppe Trieste all'incontro dal titolo"Dalle barriere architettoniche alla Total Quality" organizzato dal Lions Club Siracusa Eurialo, a cui seguirà una cena di beneficenza, si concluderà in Sicilia la settimana di sensibilizzazione "FIABADAY" per l'abbattimento di tutte le barriere e per la promozione dei principi della Total Quality.

Persone Maria Luisa Altomonte, Giovanna Cagliostro, Antonio Calasanzio, Sebastiano Granieri, Francesca Cannizzo, Gaetano Pernice, Michele Trupia, Bernadette Lo Bianco, Giuseppe Trieste
Luoghi Roma, Sicilia, Palermo, Siracusa, Ragusa, Catania, Caltagirone
Organizzazioni Siracusa Eurialo, Confindustria, Lions club
Argomenti giornalismo, impresa, istituzioni, sociologia

02/dic/2011 17.38.25 FIABA ONLUS Contatta l'autore

TOUR DI FIABA IN SICILIA PER LA TOTAL QUALITY

Oggi venerdì 2 dicembre 2011 alle ore 20 a Siracusa presso il Grand Hotel Villa Politi in Via Politi Laudien con l’intervento del Presidente Giuseppe Trieste all’incontro dal titolo“Dalle barriere architettoniche alla Total Quality” organizzato dal Lions Club Siracusa Eurialo, a cui seguirà una cena di beneficenza,  si concluderà in Sicilia la settimana di sensibilizzazione “FIABADAY” per l’abbattimento di tutte le barriere e per la promozione dei principi della Total Quality.

Un successo per questa iniziativa ricca di eventi e di appuntamenti istituzionali organizzati grazie anche alla collaborazione dei Messaggeri FIABA Bernadette Lo Bianco, Michele Trupia e Gaetano Pernice. Prima tappa del tour: la città di Catania dove il 28 novembre si è tenuta per la Conferenza Provinciale Permanente convocata dal Prefetto Francesca Cannizzo con lo scopo di verificare lo stato della normativa sull’abbattimento delle barriere architettoniche..

Sempre il 28 novembre il Presidente Trieste si è recato a Caltagirone dove ha incontrato il responsabile dello sportello handicap Sebastiano Granieri oltre ai rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni della città. La giornata del 29 novembre è stata dedicata alla città di Siracusa per l’incontro con la sezione locale di Confindustria Turismo diretta da Antonio Calasanzio.

Il 30 novembre tappa a Ragusa per i lavori della “Cabina di regia FIABA per la Total Quality” istituita presso la Provincia e di cui a giorni si festeggerà il primo anno di attività e per la Conferenza Provinciale Permanente indetta dal Prefetto della città Giovanna Cagliostro.

Il 1 dicembre,infine, il Presidente Trieste si è recato a Palermo dove ha incontrato il Direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale per la Sicilia Maria Luisa Altomonte per la promozione del concorso “Il futuro nella nostra mente” indetto da FIABA e MIUR e rivolto alle scuole di ogni ordine e grado.

Comunicato Stampa n.32 /2011 Ddm

Roma, 2 Dicembre 2011