Comunicato stampa: Ambulatorio Antiusura e Municipio Roma XVI in tour con il pulmino antiusura.

Persone Luigi Ciatti, Fabio Bellini, Alemanno, Massimina
Luoghi Bravetta, Roma, Monteverde
Organizzazioni Ambulatorio Antiusura Onlus Roma
Argomenti politica, istituzioni, economia, lavoro

20/dic/2011 21.49.04 Ambulatorio Antiusura Onlus Contatta l'autore

Ambulatorio Antiusura e Municipio Roma XVI in tour con il pulmino antiusura

Il 21 e il 22 dicembre, gli operatori dello sportello antiusura del Municipio Roma XVI, assieme al presidente del Municipio, gireranno con il pulmino dei servizi sociali per le strade e le piazze di Monteverde, Bravetta e Massimina. L'iniziativa avrà lo scopo di incontrare la cittadinanza per sensibilizzarla sui temi della prevenzione dell'usura e del sovraindebitamento.

Lo sportello antiusura del Municipio Roma XVI, gestito dall'Ambulatorio Antiusura Onlus di Roma, opera da anni nella consulenza dedicata ai cittadini in condizioni di criticità economica.

Grazie alla due giorni del 21 e 22 dicembre, non sarà il cittadino ad andare allo sportello antiusura, ma lo sportello a raggiungere la cittadinanza per le strade e le piazze del XVI Municipio, distribuendo materiale informativo e facendo conoscere l'importante servizio di sostegno a loro disposizione.

Due le tappe principali: il 21 a Piazza San Giovanni di Dio e il 22 in via della Massimilla (dalle ore 11 alle ore 12). In questi incontri sarà presente anche il presidente del Municipio Roma XVI, Fabio Bellini e Luigi Ciatti, in qualità di delegato del Sindaco Alemanno per le politiche di contrasto dell'usura e del racket.

L'Ambulatorio Antiusura Onlus sarà presente affiancando gli altri operatori del team antiusura del Municipio per stimolare la cittadinanza sull'uso responsabile del denaro, nel “periodo caldo” dello shopping natalizio.

Ambulatorio Antiusura Onlus Roma
www.ambulatorioantiusura.it