DALLA COPPIA ALLA FAMIGLIA

26/gen/2012 16.48.28 ClipFilm EuropaEventi Renzo Benvegnù Contatta l'autore

Nella società attuale la famiglia deve sfidare cambiamenti di una società in crisi. NOVARA – Domenica 29 gennaio alle ore 10.30 Sala Borsa avrà luogo un convegno dedicato alla “coppia”, per riuscire a crescere ed a divenire “famiglia” dovendo affrontare nella società attuale nuove e difficili sfide, dovute spesso ai cambiamenti di una società in crisi, non solo economica ma anche di valori, che hanno portato alla luce in modo evidente dinamiche relazionali presenti da sempre. In questo convegno saranno analizzati alcuni aspetti inerenti tali dinamiche di coppia e il sistema che ruota intorno ad essa, dalla famiglia d’origine ai figli; si proporrà una discussione sui modelli più funzionali di coppia e famiglia, con lo sguardo orientato al presente ed al futuro. Relatori: - dott. Claudio Volpe, psicologo “L’influenza dell’ambiente sociale e della famiglia d’origine” - dott.sa Laura Pochetti, psicologa “L’armonia di coppia” - dott.sa Eleonora De Leonardis, psicologa “I cambiamenti evolutivi della famiglia. La sfida della genitorialità” - dott. Alessandro Ceci, psicologo “La formazione della coppia e il ciclo di vita familiare” ClipFilm EuropaEventi Renzo Benvegnu’