CS_DOMANI CERIMONIA PREMIAZIONE CONCORSO GIORNALISTICO ANGELO MARIA PALMIERI

13/feb/2012 16.28.38 FIABA ONLUS Contatta l'autore

Roma, 14 Febbraio 2012 ore 15, Palazzo Wedekind, Piazza Colonna 366

CERIMONIA DI PREMIAZIONE
PREMIO GIORNALISTICO “ANGELO MARIA PALMIERI”
PRIMA EDIZIONE 2012

Domani marted 14 Febbraio 2012 alle ore 15 presso la Sala Angiolillo di Palazzo Wedekind (sede Il TEMPO) in Piazza Colonna 366, si terr la cerimonia di premiazione della prima edizione del Premio Giornalistico intitolato ad Angelo Maria Palmieri, giovane giornalista e collaboratore di FIABA scomparso prematuramente l’8 gennaio 2011.

Il Premio, ispirato ai valori che hanno contrassegnato la vita di Angelo Maria come l’informazione e l’impegno sociale, intende valorizzare i migliori articoli o servizi radio-televisivi che abbiano affrontato tematiche importanti per la diffusione dei valori di pari opportunit, di solidariet, di integrazione sociale, di convivenza civile, di difesa dei diritti fondamentali dell’uomo e per il superamento delle barriere culturali e sociali.

La Giuria del Premio Giornalistico “Angelo Maria Palmieri”, presieduta da Giuseppe Trieste (FIABA) e composta da Michele Cucuzza (RAI), Dundar Kesapli (Associazione Giornalisti del Mediterraneo), Emiliano Magistri (Il Corriere Laziale), Stefano Pallotta (Ordine Giornalisti Abruzzo), Giuseppe Sanzotta (Il Tempo) Giuseppe Terranova ( West-info) e Fabio Torriero (La Destra delle Libert), ha selezionato i finalisti della prima edizione.

Questi i nominativi. Categoria Senior: Maria Grazia Abbate - Tonia Cartolano - Valentina Conti - Tiziana Cozzi - Generoso D'Agnese. Categoria Junior: Vincenzo Alfano - Lorenzo Canali - Raffaele Nappi - Pietro Pruneddu.

Il Premio Speciale “Angelo Maria Palmieri” stato assegnato a “Punto e A Capo”, giornale redatto dai minori detenuti presso l’Istituto Penale per Minorenni di Casal Del Marmo di Roma, per l’importante funzione socio - educativa che riveste nella diffusione di una cultura della solidariet e come strumento di integrazione sociale, riflessione e superamento di tutte le barriere.

Il Premio giornalistico “Angelo Maria Palmieri” si svolge con il patrocinio di Roma Capitale ed stato organizzato grazie al prezioso sostegno degli ISMA – Istituti Santa Maria in Aquiro e l’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo e la collaborazione della Presidenza della Commissione Sicurezza di Roma Capitale. Partners dell’evento: Il Tempo; Il Corriere Laziale, La Destra delle Libert, Associazione Giornalisti del Mediterraneo, West-info, Ltb Jeans, GMDE- Soluzioni per l’editoria.

Comunicato Stampa n.3 /2012 Ddm
Roma, 13 Febbraio 2012