Primavera di solidarietà, in Comune

Comunicato Stampa: Primavera di solidarietà, in Comune 24 e 25 marzo 2012: benvenuta bella stagione Primavera d'intorno brilla nell'aria, e per li campi esulta, sì che a mirarla intenerisce il core (Giacomo Leopardi) La primavera è puntuale e quale modo migliore di accoglierla riscoprendo il grande potere che i suoi colori, i suoi profumi e la sua brezza hanno di ricreare condivisione, partecipazione, collaborazione e divertimento.

Persone Paola Baldacci, Silvia Scialpi, Giacomo Leopardi
Luoghi Milano, Romania, comune di Milano, Sighetu Marmatiei
Organizzazioni SOS Bambini Onlus, CRAL
Argomenti servizi sociali, politica, economia, diritto civile

20/mar/2012 18.45.01 SOS Bambini Contatta l'autore

Comunicato Stampa: Primavera di solidarietà, in Comune

24 e 25 marzo 2012: benvenuta bella stagione

Primavera d’intorno brilla nell’aria, e per li campi esulta, sì che a mirarla intenerisce il core

( Giacomo Leopardi )

La primavera è puntuale e quale modo migliore di accoglierla riscoprendo il grande potere che i suoi colori, i suoi profumi e la sua brezza hanno di ricreare condivisione, partecipazione, collaborazione e divertimento. La festa organizzata dal CRAL (Centro Ricreativo Aziendale dei Lavoratori) del Comune di Milano è la prima occasione di primavera per riscoprire tutto questo!

Il 24 e 25 marzo non potete perdere l’occasione di conoscere le innumerevoli e svariate realtà solidali presenti e operanti in città presso lo spazio CRAL di via Bezzecca 24 (zona corso XXII Marzo).

Anche la nostra associazione, SOS Bambini Onlus, partecipa all’evento. Potrete venire a conoscerci di persona per conoscere i nostri progetti: iniziative come le raccolte alimentari, la vendita di uova di Pasqua per sostenere il progetto sui maltrattamenti nell’infanzia, l’affido temporaneo per le vacanze dei bambini dell’orfanotrofio che aiutiamo dal 2004, la realizzazione di bomboniere e manufatti dello staff delle volontarie “maghe” del cucito e della creatività.

Le due giornate di festa alla quale Sos Bambini partecipa con un proprio desk si articolano dalla mattina del sabato 24 marzo fino alla domenica sera 25 marzo. Inoltre sabato 24, la festa continua oltre le ore 18 con musica e tango.

Noi come sempre coglieremo l’occasione insieme ai nostri volontari per conoscervi e farci conoscere.  Vi aspettiamo!

Per informazioni sulla festa: http://www.cralcomunemilano.it/

Per informazioni su Sos Bambini: www.sosbambini.org

Dal 2004 la mission di SOS Bambini Onlus è di migliorare le condizioni di vita dei bambini, dalla nascita all'adolescenza, concentrando l’attenzione sui Paesi con situazioni di infanzia particolarmente disagiata. L’associazione è impegnata anche nel sostegno/adozione a distanza di bambini, ragazze madri e case famiglia e collabora con alcune strutture di Milano dove i volontari più attivi offrono il loro tempo libero durante la settimana o nei week end.

L’associazione si avvale di soli volontari e non ha costi di struttura, questo per garantire che i fondi raccolti in beni e in denaro siano utilizzati esclusivamente per i progetti di sostegno.

Due volte all’anno, Sos Bambini invia in modo diretto e sicuro medicinali, indumenti, materiali per la scuola e giocattoli, prodotti per l’infanzia e cibo. In estate SB accoglie le candidature di animatori, terapisti, psicomotricisti, sarte, idraulici, muratori e professionisti che vogliano mettere a disposizione il loro tempo per andare nell’orfanotrofio di Sighet (Romania) a giocare, aiutare, portare gioia e competenze agli educatori e ai bambini. La struttura pronta ad accoglierli è funzionale, sicura, pulita. Già meta delle visite di SB durante l’anno e periodicamente controllata.

Contatti:

Silvia Scialpi, Presidente di Sos Bambini 3337562231 Skype: maria.silvia.scialpi

Paola Baldacci, volontaria e ufficio stampa 3358310050 Skype: paola.baldacci

www.sosbambini.org