14/mar/2006 08.37.04 www.sinergiesrl.org Contatta l'autore

L'attività di progettazione e promozione corsi da parte di Sinergie continua... Stiamo lavorando su offerte sempre piu' mirate e interessanti.
I PROGRAMMI COMPLETI SUL SITO www.sinergiesrl.org in sezione news:

24-25 marzo
"FUNDRAISING: COME, QUANDO, DOVE E PERCHE'. TEORIA E TECNICA PER UN FUNDRAISING ETICO E PRATICO".

Docenza: dott. Antonio Raimondi, Presidente della ONG VIS, docente di Cooperazione Internazionale presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Pavia. Responsabile della raccolta fondi dell’organizzazione da lui presieduta, in questi anni ha maturato una notevole esperienza pratica, tanto da essere considerato uno dei massimi esperti in tema di fundraising.

Destinatari : il corso è destinato a tutti coloro che desiderano accostarsi o approfondire le tematiche legate alla raccolta fondi e più in generale alla comunicazione fundraising oriented, acquisendo conoscenze circa analisi, strategie e strumenti operativi.

30-1 marzo-aprile
CORSO DI “ MONITORAGGIO E VALUTAZIONE. APPROCCI,METODI E STRUMENTI.”

Docente: dott. Carlo Tassara, Direttore del Comitato Internazionale per lo Sviluppo dei Popoli (CISP) tra il 1996 e il 2005, è attualmente Responsabile Politica culturale della stessa ONG. PhD in Teoria e ricerca sociale, è inoltre docente invitato presso vari corsi di specializzazione e master, nazionali e internazionali, in cooperazione internazionale.

Destinatari: Il corso è rivolto a quanti intendono conoscere, migliorare, discutere i temi legati alla cooperazione internazionale. Si rivolge, pertanto, ad operatori delle ONG di cooperazione internazionale - e più in generale - del Terzo Settore, aspiranti professionisti del no profit, dipendenti di amministrazioni pubbliche e imprese orientata al sociale

12-13 maggio
SO-STARE IN GIOCO “APPROCCI METODOLOGICI E DINAMICHE DI GRUPPO NELL’EDUCAZIONE ALLO SVILUPPO, ALL’INTERCULTURA E ALLA PACE”

Docenza: dott. Luca Cristaldi, da anni si interessa di cooperazione internazionale, è Responsabile dell’area Educazione allo Sviluppo del VIS- Volontariato Internazionale per lo Sviluppo-. Ha svolto diverse missioni di monitoraggio all’estero. E’ giornalista pubblicista dal 2000, autore e coautore di diversi testi di settore .

Destinatari: studiosi, formatori ed educatori sui temi dello sviluppo e della cooperazione internazionale; insegnanti; operatori e quadri Ong; responsabili della progettazione e della valutazione di interventi progettuali; studenti e interessati

SEDE: I CORSI SI TERRANNO IN VIA NAZIONALE, 7 00184 ROMA INFO : WWW.SINERGIESRL.ORG 06 50512954