CS_TAVOLA ROTONDA FIABA "TOTAL QUALITY MANAGEMENT: PER UNA CULTURA DELL'ACCESSIBILITA' GLOBALE

CS_TAVOLA ROTONDA FIABA "TOTAL QUALITY MANAGEMENT: PER UNA CULTURA DELL'ACCESSIBILITÀ GLOBALE.

Persone Daniela De Mitri, Maurizio Gasparri, Minerva Sopra
Luoghi Roma
Organizzazioni Gruppo PDL, Senato, Ordine Nazionale dei Giornalisti
Argomenti giornalismo, economia, politica

12/apr/2012 11.39.17 FIABA ONLUS Contatta l'autore

TAVOLA ROTONDA

“TOTAL QUALITY MANAGEMENT.

PER UNA CULTURA DELL’ACCESSIBILITÀ GLOBALE”

Lunedì 16 Aprile 2012 alle ore 9.30 a Roma presso il Senato della Repubblica nella Sala Capitolare presso il chiostro del convento di S. Maria Sopra Minerva, in Piazza della Minerva n.38, si terrà la Tavola Rotonda Total Quality Management: per una cultura dell’accessibilità globale”.

L’evento,organizzato da FIABA, sarà un’importante occasione di confronto tra i professionisti della progettazione ed  i rappresentanti del mondo istituzionale e sociale sul tema della Qualità della vita e sull’accessibilità globale. È stato invitato a portare un saluto il Presidente del Gruppo PDL al Senato Sen. Maurizio Gasparri.

Il dibattito verterà, in particolare, sui principi del Total Quality Management, già adottati in campo aziendale e che, se applicati correttamente alla programmazione, alla progettazione e alla gestione della qualità del territorio e dei servizi, possono generare un nuovo modello in grado di garantirne l’effettiva accessibilità e fruibilità da parte di tutte le persone, per una qualità globale della vita, nessuno escluso.

Sarà, inoltre, presentata la figura del Total Quality Manager, un tecnico esperto di Qualità Totale, in grado di interpretare il corretto management presso gli enti pubblici e privati e di effettuare scelte ed iniziative che conducano a progettare tutto quello che ci circonda non caso per caso, ma secondo il criterio guida per cui nessuno dovrà incontrare difficoltà in qualunque momento della vita e per qualunque servizio di cui necessita.

Comunicato Stampa n.7/2012 Ddm
Roma,  12 Aprile 2012

NOTA PER I GIORNALISTI E GLI OPERATORI

Le richieste di accredito devono essere inviate al Senato – Ufficio Stampa –Fax 06.67062947, email accrediti.stampa@senato.it specificando nome, cognome, luogo e data di nascita,il numero della tessera dell’Ordine dei Giornalisti,gli estremi del documento d’identità e  la testata di riferimento .

UFFICIO STAMPA FIABA

Piazzale degli Archivi n. 41 - 00144 Roma