Beautiful Mind alla pineta delle Acqua Rosse di Ostia

24/mar/2006 10.37.52 spes Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Insieme per la cura dell’ambiente e la salute mentale.

 

 

Dopo il primo fine settimana del 18 e 19 Marzo, l’associazione Beautiful Mind Onlus torna al lavoro sabato 25 e domenica 26 Marzo insieme ai ragazzi del Dipartimento di Salute Mentale della Asl Roma D nella Pineta delle Acqua Rosse di Ostia.

Nonostante la costante minaccia del mal tempo Anita Teatini ed Enrico Armieri di Beautiful Mind si sono detti soddisfatti della grande partecipazione della cittadinanza al primo week-end della manifestazione. Nessuno dei volontari si è risparmiato lavorando per l’intera mattinata alla pulizia di una pineta che da anni era abbandonata a sé stessa, privata di qualsiasi dignità e utilità sociale, in preda al degrado.

Il lavoro dei volontari ha avuto un discreto successo: tonnellate di rifiuti di vario genere e dimensione sono state raccolte e rimosse grazie anche all’aiuto degli operatori e dei mezzi dell’Ama che collabora attivamente sostenendo l’operato dei volontari improvvisatisi operatori ecologici.

Questo fine settimana la manifestazione si replica arricchendo il suo programma con una dimostrazione pratica a cura di Barbara Rimedio dell’associazione culturale sportiva Mighty agility dogs. Inoltre, nella giornata di domenica  si esibiranno la Scuola di percussioni Affabulazione diretta da Giuliano Lucarini e la Scuola Blue Note diretta da Eugenio Attard.

 Naturalmente non mancherà lo spazio dedicato alla riflessione: la scuola G. Parini di Ostia ospiterà Sabato 25, nella sala teatro, una tavola rotonda, curata dalla stessa Beautiful Mind, sui temi della cooperazione sociale e dell’inserimento lavorativo dei ragazzi disabili.

Per informazioni:

info@b-mind.it

Anita Teatini 339 2348175

Enrico Armieri 349 3502608

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl