IN PIAZZA PER DIRE NO ALLE DROGHE

10/mag/2012 13.54.33 Alessandro Contatta l'autore

Grande distribuzione di opuscoli questa sera in Piazza Bra’ a Verona. Il gruppo “Dico no alla droga” di Verona capeggiato da Bernardi Luca questa sera alle ore 20:30, distribuirà circa 1000 opuscoli dal titolo “La verità sulle droghe”. L’intento dell’attività informativa ha lo scopo di far capire ai giovani quello che le droghe da strada e non, causano.
L’opuscolo contiene svariate sezioni dal “Perché le persone fanno uso di droga?” e poi “Come funzionano le droghe?” e per finire con “Le droghe influiscono sulla mente”. Sempre nell’opuscolo ci sono delle informazioni essenziali sulle droghe di uso comune. Le droghe che vengono menzionate sono: alcol, cannabis, marijuana, hashish, ecstasy, cocaina, crack, ritalin, crystal meth e metanfetamine, eroina, LSD e infine l’ossicodone. Ogni droga riportata nell’opuscolo menziona gli effetti a breve e lungo termine di ogni droga come pure i nomi più comuni che vengono utilizzati per definirle.
La serata e’ stata scelta appositamente in occasione del concerto di Tiziano Ferro che si terra’ questa sera all’Arena. E’ prevista una massiccia presenza di giovani e di conseguenza, quale migliore momento per raggiungere una moltitudine di persone’
La serata ha inoltre un chiaro intento e, ovvero quello di trasmettere il seguente messaggio: "Le droghe privano la vita dalle gioie e dalle sensazioni, che sono comunque l'unica ragione di vivere". Tale affermazione e’ del filosofo e umanitario Ron Hubbard.