“Tarquinia in Rosa” per la Race for the Cure

16/mag/2012 09.55.08 Dabel Contatta l'autore

ORIGINALE <!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; mso-bidi-font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman"; font-weight:bold;} p {mso-margin-top-alt:auto; margin-right:0cm; mso-margin-bottom-alt:auto; margin-left:0cm; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} span.apple-converted-space {mso-style-name:apple-converted-space;} @page Section1 {size:595.3pt 841.9pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:35.4pt; mso-footer-margin:35.4pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} -->

“Tarquinia in Rosa” per la Race for the Cure, la manifestazione sportiva di solidarietà che si svolgerà il 20 maggio a Roma ideata e organizzata dalla Susan G. Komen Italia, per esprimere solidarietà alle donne che si confrontano con il tumore del seno e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione. Anche quest’anno un folto gruppo di cittadini tarquiniesi parteciperà alla corsa (giunta alla 13ª edizione) con la squadra Velia, che riunisce i partecipanti di altri comuni del comprensorio. Fino al giorno della corsa, la torre della chiesa di Santa Maria in Castello e il torrione detto di “Matilde di Canossa” saranno illuminati di rosa. Dal 15 al 25 maggio anche le vetrine dei negozi si coloreranno di rosa. Dall’8 al 10 giugno si terrà una mostra di disegni e fotografie sul tema “Tarquinia in Rosa”. Il 9 giugno avrà luogo il convegno “La salute comincia dalla tavola”. Tali iniziative sono promosse dall’ANDOS (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.