Con CCS un amore di pulmino!

A Chipata è arrivato il pulmino dei centri di CCS, il pulmino consentirà alle donne e ai bambini accolti dai centri di andare regolarmente a fare le visite di controllo all'ospedale di Mwami, a 25km da Chipata e sarà usato dal gruppo di bambini disabili seguiti dallo staff di CCS per raggiungere un altro ospedale, quello di Katete, e accedere così alle cure mediche necessarie.

Luoghi Zambia, Chipata
Argomenti internet, sanità, medicina

28/mag/2012 13.34.14 CCS Italia Onlus Contatta l'autore

A Chipata è arrivato il pulmino dei centri di CCS, il pulmino consentirà alle donne e ai bambini accolti dai centri di andare regolarmente a fare le visite di controllo all’ospedale di Mwami, a 25km da Chipata e sarà usato dal gruppo di bambini disabili seguiti dallo staff di CCS per raggiungere un altro ospedale, quello di Katete, e accedere così alle cure mediche necessarie.

In Zambia gestiamo tre centri comunitari a sostegno delle mamme e dei bambini che abitano nella periferia di Chipata. All’interno dei centri, oltre a ricevere medicinali e assistenza per l’HIV e altre patologie, le donne possono richiedere pasti caldi per loro e pappe per i loro piccoli, oltre che accedere a un programma di educazione sanitaria.

Per avere più informazioni sulle attività di CCS Italia nel visita il nostro sito e seguici sulla nostra pagina Facebook.