SENSACIONAL ONLUS- I social network per l'emergenza Emilia- comunicato stampa

15/giu/2012 19.10.49 Chiara Natalini Contatta l'autore

-COMUNICATO STAMPA DEL 15 GIUGNO 2012-

“SENSACIONAL: usare Facebook come strumento d’aiuto per l’emergenza Emilia”

-sostegno alle non profit impegnate sul posto -

In considerazione del dramma che ha colpito di recente le popolazioni della regione Emilia, Sensacional ONLUS ha deciso di dare il suo contributo per affrontare l’emergenza in corso sostenendo le Associazioni già operanti sul territorio.

Sensacional  persegue l’obiettivo di promuove le idee di valore che nascono a livello locale e che sono, dunque, espressione delle reali necessità del posto. Coerentemente con questo approccio, nel contesto dell’”emergenza Emilia”, Sensacional ha deciso di intervenire, in primo luogo, per  sostenere l’opera delle altre organizzazioni non profit impegnate nelle aree afflitte dal terremoto, che conoscono da vicino la situazione in cui versano le località coinvolte e, dunque, le concrete necessità che si presentano.

Ritenendo fondamentale, soprattutto in questa prima fase di intervento, la rapidità e la diffusione dell’informazione proveniente dalle zone colpite e il ruolo strategico che i social network hanno dimostrato anche in questa specifica circostanza, Sensacional ha deciso di mettere a disposizione, fino al prossimo 15 luglio, la sua bacheca Facebook, affinché tutte le organizzazioni non profit, impegnate sul territorio emiliano, possano utilizzarla per dare visibilità e diffondere iniziative di solidarietà o comunicazioni di servizio.

Sensacional è una ONLUS italiana, operante nel campo della Cooperazione allo Sviluppo, attiva in diversi paesi del mondo (Tanzania, Ecuador, Argentina, Brasile, Perù, Cambogia).

Proponendosi di favorire l’indipendenza economico-sociale delle comunità più svantaggiate, la ONLUS si pone come intermediario tra gli investitori, ricercati tra le imprese che portano avanti politiche di Corporate Social Responsibility, e le comunità locali.

Chiara Natalini

Press Officer