Comunicato stampa: L'Ambulatorio Antiusura aderisce alla Consulta Antimafia della Provincia di Roma

21/giu/2012 05.46.20 Ambulatorio Antiusura Onlus Contatta l'autore

comunicato stampa

Partono i lavori della Consulta Antimafia della Provincia di Roma. L'Ambulatorio Antiusura aderisce all'appello del presidente della Provincia Zingaretti per costruire un piano di lotta alla criminalità organizzata, con la fiducia che il programma del nuovo organismo avrà al più presto riflessi in azioni concrete di contrasto e prevenzione.

Roma, 21/06/2012 - Primo giorno di lavori per la Commissione di Coordinamento della Consulta Antimafia della Provincia di Roma, organismo nato lo scorso marzo con l'obiettivo di stroncare l'infiltrazione mafiosa e la criminalità organizzata che minacciano l'attività economica e la vita civile del territorio metropolitano di Roma.

L'Ambulatorio Antiusura ha preso parte alla Commissione, mettendo a disposizione gli anni d'impegno nel contrasto a racket e usura e l'esperienza che deriva dal radicamento nel territorio della Capitale.

Con l'avvio delle attività della Consulta Antimafia della Provincia di Roma, si aggiunge una maglia importante a quella rete che associazionismo e istituzioni devono costruire per salvaguardare i cittadini e per diffondere senso civico e rispetto della legalità. Sinergia da sempre auspicata e incoraggiata dall'Ambulatorio Antiusura a ogni livello territoriale e oltre le fazioni politiche.

L'apporto di ogni realtà, politica o sociale, da oggi in poi sarà fondamentale affinché la Consulta Antimafia della Provincia di Romatraduca in azioni efficaci i principi sui quali si basa.

Ambulatorio Antiusura Onlus

www.ambulatorioantiusura.it