CS_WORKSHOP FIABA-UNION, LA CONFORMITA' PER UN MONDO TOTAL QUALITY

17/lug/2012 12.01.29 FIABA ONLUS Contatta l'autore

LA CONFORMITÀ PER UN MONDO TOTAL QUALITY

Domani, mercoledì 18 Luglio 2012 alle ore 9.00 a Roma presso la Sala Quaroni –Palazzo Uffici Eur Spa in via Ciro il Grande n.16, si terrà il Workshop FIABA – UNION “Total Quality, la certificazione di conformità come strumento di miglioramento della Qualità della vita dei cittadini”.

Saranno presenti il Capogruppo del Gruppo Misto del Consiglio Regionale del Lazio On. Antonio Paris, il Presidente del Municipio XII Pasquale Calzetta, il Presidente di UNION Iginio Lentini, il Presidente di FIABA Giuseppe Trieste, l’Ing. Lorenzo Thione di UNION e i rappresentanti delle associazioni degli organismi di valutazione della conformità, degli utenti e consumatori, dei sindacati dei lavoratori e degli ordini professionali.

L’incontro verterà sul tema della certificazione di conformità e sarà un momento di dibattito tra i principali soggetti istituzionali, economici, sociali, tecnici ed operativi che hanno competenze o che sono portatori di interessi in materia di valutazione e assicurazione della conformità di prodotti, processi, impianti e sistemi, ai requisiti stabiliti dalle Regole tecniche obbligatorie e dalle Norme tecniche consensuali.

L’obiettivo è quello di approfondire e discutere in che modo il “Sistema Italiano per la Qualità” possa e debba contribuire alla creazione di “una Società Total Quality” in cui tutti i cittadini siano egualmente tutelati nella fruizione dei loro diritti fondamentali di sicurezza, salute e benessere. Nel corso del workshop verranno, pertanto, analizzate le diverse problematiche che gli attori di tale Sistema sono chiamati ad affrontare e risolvere, nell’ambito dei rispettivi ruoli e funzioni, in un contesto di valorizzazione delle complementarietà e sviluppo di sinergie.

Comunicato Stampa n.13 /2012 Ddm

Roma, 17 luglio  2012