CONCERTO INAUGURALE FIABADAY 2012 - UMBRIAMUSICFEST

Roma, 20 settembre 2012 ore 21,00 Basilica Papale di San Paolo fuori le Mura

CONCERTO INAUGURALE

DECIMA EDIZIONE FIABADAY 2012

Giovedì 20 Settembre 2012 a Roma alle ore 21,00 presso la  Basilica Papale di San Paolo fuori le Mura prenderà ufficialmente il via la Decima edizione del FIABADAY - “Giornata Nazionale per l’Abbattimento delle Barriere Architettoniche” con il Concerto in onore di Sua Santità Benedetto XVI.

L’evento si inserisce nell’ambito di UmbriaMusicFest, Festival musicale  internazionale composito, di cui FIABA per il secondo anno consecutivo è partner ufficiale solidale. Il Maestro Walter Attanasi ideatore del Festival, dirigerà la Bohuslav Martinu Philarmonic Orchestra, il coro della Città di Bratislava ed altri due complessi corali della capitale slovacca nell'esecuzione del “Requiem” di Luigi Cherubini e nello “Stabat Mater” di Domenico Bartolucci, già direttore della Cappella Sistina.

La “Giornata Nazionale FIABADAY per l’abbattimento delle barriere architettoniche” festeggia quest’anno il decimo anniversario e FIABA la celebra il prossimo 7 ottobre, dalle ore 9 alle ore 20, a Roma in Piazza Colonna – Palazzo Chigi, ripercorrendone le tappe più significative, evidenziando quei valori, concetti, intuizioni, esperienze e presenze che nel corso del tempo hanno dato significato e sostanza ad una Mission improntata al cambiamento culturale radicale del modo di concepire la disabilità e l’ambiente di vita.

Comunicato Stampa n.15 /2012 Ddm

Roma, 18 Settembre 2012