Conferenza Internazionale: Il volontaritato e le politiche per l'apprendimento lungo tutto l'arco della vitaAssemblea Generale CEVCentro Europeo per il VolontariatoRoma, 28 - 29 aprile 2006 Roma, venerdì 28 aprile 2006 Conferenza InternazionaleIl volontariato e le politiche per l'apprendimento lungo tutto l'arco della vita Sala della Protomoteca, Campidoglio, Piazza del Campidoglio 1 10.30 Registrazioni 10.45 Sessione di apertura Raffaela MILANO Comune di Roma, Assessore alle Politiche Sociali e Servizi alla PersonaChristopher SPENCE Presidente CEV 11.00 Sessione panel: Accesso Universale alla formazione permanente Presiede: Christopher SPENCE Erika WINKLER Governo Austriaco, Presidenza di turno dell'Unione Europea, Dip. VolontariatoStephanie Vaddé Commissione Europea (DG EAC) sull'apprendimento lungo tutto l'arco della vitaRoberto MOSI AUSER, Responsabile Educazione degli AdultiPaolo BENESPERI Idee in rete, PresidenteClaudio CECCHINI Provincia di Roma, Assessore alle Politiche Sociali e per la Famiglia 12.15 Sessione panel: Apprendimento formale e non formale: Motivazione, valutazione e certificazione Presiede: Renzo RAZZANO Roberto GIUSTI ACRIAndrea BECCARI Municipio Roma 11, Assessore alle Politiche sociali Progetto "Stage di volontariato" con Università Rome TreEdvige MASTANTUONO Dirigente Ufficio II, USR - Ufficio Scolastico Regionale, Direzione Generale Regione LazioRita BERGSTEIN Salto Youth (Agenzia Commissione Europea per la gioventù e l'apprendimento non formale)Silvia COSTA Regione Lazio, Assessore alla Scuola, Diritto allo Studio e Formazione Professionale 13.15 Conclusioni: Renzo RAZZANO, Presidente SPES

19/apr/2006 15.41.00 spes Contatta l'autore

Assemblea Generale CEV

Centro Europeo per il Volontariato

Roma, 28 - 29 aprile 2006

Roma, venerdì 28 aprile 2006

Conferenza Internazionale

Il volontariato e le politiche

per l’apprendimento lungo tutto l’arco della vita

Sala della Protomoteca, Campidoglio, Piazza del Campidoglio 1

10.30            Registrazioni

10.45            Sessione di apertura

Raffaela MILANO             Comune di Roma, Assessore alle Politiche Sociali e Servizi alla Persona

Christopher SPENCE            Presidente CEV

11.00            Sessione panel: Accesso Universale alla formazione permanente

Presiede: Christopher SPENCE

Erika WINKLER               Governo Austriaco, Presidenza di turno dell’Unione Europea, Dip. Volontariato

Stephanie Vaddé            Commissione Europea (DG EAC) sull’apprendimento lungo tutto l’arco della vita

Roberto MOSI                AUSER, Responsabile Educazione degli Adulti

Paolo BENESPERI            Idee in rete, Presidente

Claudio CECCHINI            Provincia di Roma, Assessore alle Politiche Sociali e per la Famiglia

12.15            Sessione panel: Apprendimento formale e non formale: Motivazione, valutazione e certificazione

Presiede: Renzo RAZZANO

Roberto GIUSTI             ACRI

Andrea BECCARI            Municipio Roma 11, Assessore alle Politiche sociali

Progetto “Stage di volontariato” con Università Rome Tre

Rita BERGSTEIN             Salto Youth (Agenzia Commissione Europea per la gioventù e l’apprendimento non formale)

Silvia COSTA                 Regione Lazio, Assessore alla Scuola, Diritto allo Studio e Formazione Professionale

13.15      Conclusioni: Renzo RAZZANO, Presidente SPES