Solidarietà e impegno civile tra piazza e celluloide

Solidarietà e impegno civile tra piazza e celluloide Cosa ci fanno a Piazza Vittorio un giornalista della CBS dei primi anni '50, un transessuale di Los Angeles, un professore palestinese di letteratura, un giovane ebreo e due bambini, Mario e Salomon?

23/giu/2006 17.34.00 spes Contatta l'autore

Cosa ci fanno a Piazza Vittorio un giornalista della CBS dei primi anni ‘50, un transessuale di Los Angeles, un professore palestinese di letteratura, un giovane ebreo e due bambini, Mario e Salomon?

Non si tratta della solita barzelletta sulle diversità.

Ma più semplicemente degli ospiti “su pellicola” di Cesv e Spes, i Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio, alla manifestazione Solidarietà e impegno civile tra piazza e celluloide, che si tiene a Roma tra il 28 giugno e il 3 luglio nell’ambito della rassegna Notti di cinema a Piazza Vittorio.

Per il secondo anno la solidarietà va sul grande schermo sotto le stelle di Piazza Vittorio e non è un caso che cinema e volontariato si stringano ancora una volta la mano nella piazza che più di tutte rappresenta l’anima di una città senza un’unica lingua ma capace di parlare al cuore di tutti con la stessa forza dirompente delle immagini in movimento.

Questa è Solidarietà e impegno civile tra piazza e celluloide: una piazza per incontrarsi, uno schermo nel quale rivedersi e scoprirsi parte attiva di una città che vive e conosce le sue contraddizioni e le sue virtù. Questo è lo spirito dei Centri di Servizio per il Volontariato che sostengono e lavorano al fianco di quei cittadini che hanno deciso di esserlo in modo attivo, per strada, nelle associazioni, ovunque…nella vita di tutti i giorni.

Il Programma           (Ingresso Gratuito)

Mercoledì 28 giugno h 21.15

il film: GOOD NIGHT AND GOOD LUCK

I corti: “Sotto le foglie” (12’) di Stefano Chiodini