Il Martin Pescatore Cooperativa Sociale O.N.L.U.S. - Il Sociale sul Web -

Il Martin Pescatore Cooperativa Sociale O.N.L.U.S. - Il Sociale sul Web - Il Martin Pescatore Cooperativa Sociale O.N.L.U.S. - Il Sociale sul Web - E' online il nuovo sito de Il Martin Pescatore Cooperativa Sociale O.N.L.U.S. all'indirizzo: www.ilmartinpescatore.org La nostra cooperativa, operante dal 1990, nasce con l'intento di aiutare persone colpite da gravi disturbi mentali ad acquisire o recuperare una capacità lavorativa in un contesto protetto.

03/lug/2006 12.18.00 Il Martin Pescatore Cooperativa Sociale O.N.L.U.S. Contatta l'autore

Il Martin Pescatore Cooperativa Sociale O.N.L.U.S. - Il Sociale sul Web -

E’ online il nuovo sito de Il Martin Pescatore Cooperativa Sociale O.N.L.U.S. all’indirizzo:  www.ilmartinpescatore.org

La nostra cooperativa, operante dal 1990, nasce con l’intento di aiutare persone colpite da gravi disturbi mentali ad acquisire o recuperare una capacità lavorativa in un contesto protetto.

Il nostro progetto si è sviluppato in questi anni lavorando di comune intesa con il Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda USL di Bologna per mantenere la necessaria continuita' terapeutico-riabilitativa e la necessaria protezione sociale per il tempo occorrente alla realizzazione dell'inserimento lavorativo.

Ulteriore evoluzione del nostro progetto è rappresentata dalla messa in opera di Gruppi Appartamento a media protezione, ovvero strutture residenziali che hanno come obiettivo l’acquisizione di ablità e competenze propedeutiche all’inserimento nei contesti esterni, supportati dalle equipe del Dipartimento Salute Mentale, a seconda dei propri bisogni.

Oltre al recupero della capacità lavorativa affianchiamo i nostri utenti nel tragitto volto alla risocializzazione ed al miglioramento della cura del sé e dei rapporti con le famiglie.

Abbiamo creduto importante dare l’opportunità di esprimersi non solo ai nostri utenti, ma a tutte le persone coinvolte nel nostro progetto anche attraverso le pagine del nostro sito internet allestendo uno spazio che abbiamo deciso di chiamare Punto d’Incontro.

Al Punto d’Incontro de Il Martin Pescatore potrete trovare le esperienze, emozioni e considerazioni di chi vive questa realtà quotidianamente e ci auguriamo vorrete condividere con noi il vostro punto di vista.

Speriamo di incontrarvi presto sul nostro sito internet!

Il Martin Pescatore

Il Martin Pescatore Cooperativa Sociale O.N.L.U.S