Conto alla rovescia per la campagna 6 villaggi per il 2006

03/lug/2006 18.10.00 SOS Italia Villaggi dei Bambini Onlus Contatta l'autore

Buonasera a tutti,invio un comunicato stampa con l’auspicio che sia di vostro interesse.

Ringrazio per l’attenzionee auguro buona serata

Chiara

CONTO ALLA ROVESCIA PER I MONDIALI DELLA SOLIDARIETA’

Mancanosolo 20mila euro per completare in Italia la raccolta fondi prefissata - ifondi saranno destinati alla costruzione del Villaggio SOS di Recife in Brasile-  SOS Italia chiede a tutti un ultimo sforzo: per donare basta inviare  un sms al   numero 48583 o partecipare alleaste solidali di ebay: in palio,tra l’altro,   ancora 4 posti di back stage ai concerti dei Negramaro e la maglia autografata di Totti   – Sul sito www.6villaggiperil2006.it  sarannoestratti  due superpremi  per i donatori piùgenerosi e fortunati

Milano, 3 luglio - Arrivata insemifinale l’Italia continua a sperare e a farci sperare non solo di vincerei Mondiali di Calcio 2006 ma anche iMondiali della Solidarietà.

In coincidenza con l’ultimapartita della nostra Nazionale, Italia-Austrialia, i tifosi sono statiparticolarmente generosi e le donazioni attraverso sms solidale sono state piùdel solito; tra la notte di venerdì e sabato sono arrivati circa 20.000 sms alnumero 48583.

Grazie alle donazioni dei sostenitoriitaliani e delle aziende che stanno supportando la Campagna Umanitaria Ufficiale dei Mondiali promossa dalla FIFA, SOS Italia ha quasiraccolto tutti i fondi prefissati che contribuiranno alla costruzione del VillaggioSOS di Recife in Brasile. Il Villaggio è uno dei 6 che SOS Villaggi dei Bambinista costruendo in Messico, Nigeria,SudAfrica, Vietnam e Ucraina per dare accoglienza a circa 1000 bambini orfani e abbandonati. Insiemea loro,  altre migliaia di bambini e di famiglie potranno beneficiare dellescuole, degli asili e dei centri sociali che sorgeranno accanto ai villaggiSOS.

Mancano solo 20mila euro – afferma Anna Bonaldi , responsabilepromozione e comunicazione di SOS Italia - Atutti i tifosi e non tifosi chiedo  di continuare a sostenerci per aiutarci a vincerei Mondiali della Solidarietà”

Sostenere la campagna non è sologratificante ma anche divertente. Basta leggere cosa ha scritto Angelo, ungiovane donatore che all’asta organizzata da eBay a favore di SOS èriuscito ad accaparrarsi non solo un posto di back stage al concerto deiNegramaro ma si è ritrovato a giocare a pallone con tutti loro sulla spiaggia diVasto: “Mai me lo sarei immaginato, sonoincredulo. Ho conosciuto non solo dei cantanti ma delle persone genuine, con uncredo profondo”

Su eBay le offerte si stannoesaurendo ma sono ancora disponibili  posti di back stage a 4 concerti deiNegramaro, fra cui quello clou di Roma, i loro CD autografati, la magliaautografata del grande Francesco Totti, un album Panini da collezione completoautografato da Javier Zanetti, il pallone dell’Inter con le firme deigiocatori.

Su www.6villaggiperil2006.it sipuò donare e partecipare ai giochi proposti dal sito. Fra tutti i  giocatoriverranno estratti numerosi premi e un superpremio finale, uno splendidoorologio della Locman modello Panorama. Infine l’utente più generoso delsito, cioè colui o colei che avrà fatto più donazioni o la donazione più alta, riceverà un orologio Locman modello Plus.  Chi non viaggia su Internet puòsostenere la campagna con un sms da 1 euroinviato al numero 48583, da retemobile Tim, Vodafone Italia, Wind, 3 Italia e da rete fissa Telecom o con un SMS da 2 euro chiamando lo stesso numero darete fissa Telecom.

Alla Campagna Umanitaria hannodato la loro voce oltre 100 grandi campioni del calcio che hanno accettato discendere in campo per combattere la piaga dell’abbandono infantile che colpisceoltre 140 milioni di bambini in tutto il mondo. Per l’Italia l’ Ambasciatoredi riferimento della campagna “6 villaggi per il 2006” è FabioCannavaro.

SOS Villaggi dei Bambini è una delle più grandi organizzazioniprivate internazionali di assistenza e cura all’infanzia in difficoltàche, con più di  450 villaggi in tutto il mondo, dal 1949 dà  una casa e unafamiglia ai bambini orfani o in grave disagio familiare. In Italia è presentedal 1963 e conta sette villaggi situati a Trento, Ostuni (BR), Roma, Vicenza,Morosolo (VA), Saronno (VA) e Mantova, che si occupano di bambini in affido edi servizi a sostegno delle realta’ familiari delle aree limitrofe.

Perinformazioni: UFFICIO STAMPA CAMPAGNA “6 VILLAGGI PER IL 2006

Chiara Parisi tel. 02-55231564 Fax 02-56804567 email:chiara.parisi@sositalia.it