GAY, NICOLE ROMPE IL TABÙ: PRIMO COMING OUT CON LA MAGLIA AZZURRA. ARCIGAY: "GESTO DA CAMPIONESSA"

12/feb/2014 19:04:09 Arcigay Contatta l'autore

GAY, NICOLE ROMPE IL TABÙ: PRIMO COMING OUT CON LA MAGLIA AZZURRA. ARCIGAY:  "GESTO DA CAMPIONESSA"

Bologna, 12 febbraio 2014 - "Nello sport dovrebbero essere tutti come Nicole: coraggiosi e consapevoli di rappresentare un modello": a poche ore dal coming out pubblico di Nicole Bonamino , portiere  della nazionale azzurra di hockey in-line , giunge il plauso di Arcigay. "Il gesto di Nicole è importantissimo - dichiarano Flavio Romani e Antonello Sannino , presidente e responsabile sport dell'associazione LGBT - perché rompe un tabù odioso che da sempre caratterizza l'ambiente sportivo in Italia. Gay, lesbiche, bisessuali e transessuali esistono nei campi da gioco come in tutti gli altri ambiti. Grazie a Nicole oggi l'Italia rompe l'incantesimo dell'invisibilità e fornisce ai giovani e alle giovani LGBT impegnati nell'agonismo sportivo un modello di orgoglio, di autodeterminazione, di autenticità. Questo dovrebbe fare un campione - concludono Romani e Sannino - e per questo Nicole oggi per noi ha vinto la medaglia più importante".

Ufficio stampa Arcigay - Vincenzo Branà (348.6839779)