CS LA PRIMATISTA VALERIA STRANEO PER LA SALUTE DI MAMME E BAMBINI. L'INVITO ALLA MARATONA DI MILANO 2014

05/mar/2014 10:34:46 CCM Comitato Collaborazione Medica Contatta l'autore

ccm - comitato collaborazione medica

valeria straneo testimonial del ccm

per la salute di mamme e bambini

invita a CORRere alla MILANO city MARATHON

sostenendo sorrisi di madri africane

4 marzo 2014

Valeria Straneo, primastista italiana e vice campionessa mondiale nella maratona, ha deciso di essere testimonial della Campagna Sorrisi di madri africane del CCM, Comitato Collaborazione Medica onlus di cooperazione internazionale in ambito sanitario.

Ho deciso di aderire all’invito e di essere testimonial della Campagna Sorrisi di madri africane in quanto credo che il diritto alla salute debba essere garantito anche a chi è nato dove la povertà rede tutto più difficile, proprio come in quei Paesi africani dove il CCM opera” afferma Valeria Straneo, “Credo, anch’io come il CCM che ogni mamma, di qualsiasi parte del mondo debba avere il diritto a una gravidanza e a un parto assistiti e godere delle cure necessarie per il proprio bambino”.

Siamo contenti di avere tra noi Valeria”  sostiene Marilena Bertini, presidente del CCM, “una campionessa nello sport e nella vita… Con la sua simpatia e tenacia ci potrà aiutare a far conoscere il nostro impegno in Italia e a conseguire gli importanti obiettivi di Sorrisi di madri africani in Africa, combinando i valori dello sport a quelli della solidarietà e della cooperazione internazionale”.

Valeria Straneo invita subito tutti gli amanti della corsa a fare altrettanto: sostenere Sorrisi di madri africane iscrivendosi alla Milano City Marathon tramite il CCM.

La gara podistica, che si terrà a Milano il 6 aprile 2014, vanta infatti un animo sociale grazie al Charity Program che permette di destinare parte della propria quota di partecipazione ad una Onlus aderente all’iniziativa.

Quest’anno, iscrivendosi alla Milano City Marathon tramite il CCM è possibile sostenere la salute di mamme e bambini africani.

10 euro della tua quota saranno destinati a Sorrisi di madri africane e aiuteranno il raggiungimento dei suoi importanti obiettivi: entro il 2015 assistere durante la gravidanza e il parto 200.000 donne, vaccinare e curare 500.000 bambini, formare 1700 operatori sanitari in ostetricia e chirurgia, ristrutturare e potenziare 27 strutture sanitarie in Etiopia, Burundi, Uganda, Sud Sudan, Kenya e Somalia.

I runner possono sostenere Sorrisi di madri africane semplicemente scegliendo di iscriversi tramite il CCM, senza costi aggiuntivi: sarà infatti l’Organizzazione della gara a destinare 10 euro di ogni quota di iscrizione alla maratona e 40 euro per ogni staffetta a sostegno delle attività della Campagna. Le iscrizioni si chiuderanno il 23 marzo 2014

Tutte le informazioni, il Modulo di iscrizione alla Maratona e il Modulo di iscrizione alla Staffetta sono on line sul sito www.ccm-italia.org

Per saperne di più: www.ccm-italia.org

Silvia Trentini