LA LOTTA CONTRO L'ABUSO DI PSICOFARMACI E' QUOTIDIANA

11/mar/2014 11:53:23 Gino Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

È ormai accertato senza alcun dubbio che  l’aumento del consumo di psicofarmaci è nettamente superiore, in percentuale, all’aumento della popolazione mondiale; sta facendo “ammalare” più gente di quanta non ne “cura” a costi esorbitanti per le casse dei governi e dei cittadini.

Per questo motivo il CCDU (Comitato Dei Cittadini Per I Diritti Umani) porta avanti da anni diverse attività di informazione e di denuncia. Una delle tante attività è informare le persone sull’esatta verità riguardo psicofarmaci e psichiatri: lo scopo è rendere i cittadini pienamente consapevoli dei gravi e forti rischi che corrono assumendoli e dei danni certi a cui vanno incontro se ne abusano.

La necessità di questa campagna informativa nasce dalla facilità e superficialità con la quale molti medici psichiatrici prescrivono ai propri pazienti pillole prodotte da case farmaceutiche interessate più ai loro profitti che al benessere delle persone. 

Quindi, come quasi tutti i sabati ormai da tempo, sabato 10 marzo, i volontari del CCDU hanno distribuito, al mercato che si volge il sabato mattina intorno allo stadio di Verona, circa 1000 volantini che informano sui reali pericoli dell’abuso di psicofarmaci.

La lotta contro l’abuso di psicofarmaci non è una questione che riguarda solamente il CCDU: riguarda tutti, perché è il futuro dell’intera popolazione ad essere messo in pericolo.

Per dirlo con le parole dello scrittore e filosofo L.RON HUBBARD: “Dobbiamo salvaguardarci contro pratiche ingiuste e affrettarci a rimediare a tutte le ingiustizie. Dobbiamo assumerci formalmente l’impegno, altrimenti non ce la faremo mai.”

Ovviamente il volantino non fornisce tutte le informazioni necessarie, ma invita chi lo legge ad ottenerle e gli indica come.

Si possono trovare altre informazioni sul sito del CCDD www.ccdu.org

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl