DIRITTI VERSO LA LIBERTA': I TRENTA PASSI PER UN MONDO MIGLIORE.

05/apr/2014 18.12.28 Gino Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’assenza di valori e del necessario impegno per affermarli coincide con una drammatica e colpevole responsabilità dell’Uomo verso l’Uomo.

Perciò giovani e adulti di alcune scuole superiori veronesi hanno scelto di essere ambasciatori dei Diritti Umani nel mondo.

E hanno scelto di farlo con l’arte e lo spettacolo. Così, come è ormai quasi una tradizione, anche quest’anno hanno organizzato uno spettacolo e successivo dibattito dal titolo: “PENSARE E FARE: POESIA E MUSICA DIRITTI VERSO LA LIBERTA’”

Lo spettacolo è basato sui Diritti Umani esposti nella Dichiarazione Universale ed è stato ispirato a giovani e adulti dal loro incontro con Stefano Tonellotto, portavoce e conferenziere del gruppo di Verona dell’associazione “Gioventù per i Diritti Umani”: Stefano ha tenuto loro anni fa diverse conferenze sull’argomento, usando i video prodotti dall’associazione con lo scopo di rendere una realtà conosciuta ed applicata i principi espressi nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, creata nel 1948 dalle Nazioni Unite.

Ogni persona ha certi diritti, semplicemente per il fatto di essere un essere umano. Sono “diritti” perché sono cose che ti è permesso di essere, di fare e di avere. Questi diritti esistono per proteggerci contro persone che vorrebbero danneggiarci e farci male. Esistono anche per aiutarci ad andare d’accordo gli uni con gli altri e a vivere in pace. Quando si è a conoscenza dei propri Diritti Umani, si può applicare questa consapevolezza per portare tolleranza e pace nella propria comunità. 

Chiunque volesse godersi un ottimo spettacolo, sapere qualcosa in più sui Diritti Umani e confrontarsi con persone che lavorano quotidianamente per fare in modo che vengano rispettati, non deve far altro che recarsi sabato 12 aprile alle 9 del mattino all’Auditorium della Gran Guardia a Verona in Piazza Brà e godersi lo spettacolo fino alle 13.

L’importanza dei Diritti Umani è tale che persone di statura mondiale ci si sono dedicati. Ne citiamo due tra tanti:

“L’ingiustizia in un luogo qualsiasi è una minaccia alla giustizia ovunque.” – Martin Luther King, Jr.

“I diritti umani devono essere resi un fatto, non un sogno idealistico.” - L. Ron Hubbard

Puoi confermare la tua presenza su https://www.facebook.com/events/451498318272348/?ref=3&ref_newsfeed_story_type=regular

Se vuoi invece avere più informazioni sulle attività dell’associazione vai su www.youthforhumanrigths.org

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl