I DIRITTI UMANI VANNO A TEATRO

29/ago/2014 16.48.44 Gino Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

“Siamo felici di annunciare che Il Sogno di King ha dato la propria adesione al progetto GIOVENTU’ PER I DIRITTI UMANI” : questo è quello che Lo Spettacolo teatrale “Il Sogno di King” ha comunicato sulla propria pagina Facebook il 22 agosto.

Lo spettacolo debutterà come evento di apertura del “Festival del Cinema Africano” 2014 il 30 ottobre.

“L’ingiustizia in un luogo qualsiasi è una minaccia alla giustizia ovunque.” – Martin Luther King, Jr.

L’associazione GIOVENTÙ PER I DIRITTI UMANI ha come scopo fare diventare una realtà conosciuta ed applicata i principi espressi nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, creata nel 1948 dalle nazioni Unite.

Ogni persona ha certi diritti, semplicemente per il fatto di essere un essere umano. Sono “diritti” perché sono cose che ti è permesso di essere, di fare e di avere. Questi diritti esistono per proteggerti contro persone che vorrebbero danneggiarti e farti male. Esistono anche per aiutarci ad andare d’accordo gli uni con gli altri e a vivere in pace.

Quando si è a conoscenza dei propri Diritti Umani, si può applicare questa consapevolezza per portare tolleranza e pace nella propria comunità. 

La seguente affermazione fatta da un ragazzo di seconda media, è la manifestazione dello scopo dell’associazione: “Far conoscere veramente i Diritti Umani ai giovani in modo che non li dimentichino e che li usino nella loro vita. Solo così si riesce a creare un futuro migliore”.

Per fare ciò l’associazione ha creato molti strumenti che usa direttamente e che mette a disposizione di chiunque li voglia usare; collabora inoltre con chiunque voglia che i Diritti Umani diventino una realtà conosciuta ed applicata.

Così i creatori dello spettacolo Il Sogno di King, avendo visto un altro spettacolo sui diritti umani fatto dai ragazzi di alcune scuole superiori di Verona, hanno deciso di dare il loro appoggio a GIUVENTU’ PER I DIRITTI UMANI.

Appena tre giorni dopo, il 25 agosto, l’associazione ARTISTI PER I DIRITTI UMANI ha dato il suo appoggio allo spettacolo. Questo è quello che succede, e deve succedere, quando persone e gruppi di diversa estrazione e zone geografiche, si conoscono e uniscono, ognuno con le proprie caratteristiche e modi di esprimersi, in nome del rispetto TOTALE dei Diritti Umani.

L’importanza dei Diritti Umani è tale che persone di statura mondiale ci si sono dedicati. Prima abbiamo citato proprio King. Un altro punto di vista molto interessante riguardo questo soggetto è stato espresso dal filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard: “I diritti umani devono essere resi un fatto, non un sogno idealistico.”

I Diritti Umani riguardano l’intera umanità e ad ognuno di noi conviene darsi da fare al riguardo.

Chi volesse avere maggiori informazioni può visitare il sito www.youthforhumanrigths.org

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl