INVITO STAMPA_CONFERENZA PRESENTAZIONE GIORNATA NAZIONALE PER L'ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE

01/ott/2014 12.25.27 FIABA ONLUS Contatta l'autore

INVITO STAMPA

CONFERENZA STAMPA

DODICESIMA GIORNATA NAZIONALE

PER L’ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE

2 Ottobre 2014 ore 11, Sala Stampa di Palazzo Chigi

Giovedì 2 Ottobre 2014 alle ore 11 a Roma presso la Sala Stampa di Palazzo Chigi (piazza Colonna n.370) si terrà la Conferenza Stampa di presentazione della 12^ Giornata Nazionale per l’Abbattimento delle Barriere Architettoniche. Porteranno un saluto il Sottosegretario di Stato alla Difesa On.Domenico Rossi, il Sottosegretario di Stato al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali On.Franca Biondelli, il Vice Segretario Generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri Cons. Marcella Castronovo, l’On. Laura Coccia, il Sen.Roberto Ruta, l’Assessore alle Pari opportunità, Autonomie locali, Sicurezza della Regione Lazio On.Concettina Ciminiello e l’On.Valentina Grippo, Presidente Commissione Turismo, Moda e Relazioni Internazionali  di Roma Capitale. Sarà, inoltre, presente il Capo dell’Ufficio per il Programma di Governo Cons. Alessandra Gasparri, a cui è affidato il coordinamento operativo della Giornata. Il Presidente di FIABA Giuseppe Trieste illustrerà ai presenti tutte le iniziative.

La “Giornata Nazionale per l’Abbattimento delle Barriere Architettoniche” si celebrerà  il prossimo 5 ottobre 2014 a Roma in Piazza Colonna – Palazzo Chigi. Slogan della manifestazione: “Scommettiamo sull’accoglienza…vinciamo in Total Quality” scelto per ricordare l’importanza dell’accoglienza quale valore ineludibile per lo sviluppo di una società aperta, inclusiva e coesa, in grado di garantire la partecipazione attiva di tutte le persone.

Come nelle precedenti edizioni, dalle ore 9 alle 19, Palazzo Chigi aprirà le porte alle visite guidate nelle sale interne del Palazzo a gruppi di persone con disabilità. I visitatori saranno accolti dai funzionari di Palazzo Chigi e dallo staff di FIABA mentre a piazza Colonna si terranno spettacoli e dibattiti per grandi e bambini.

La Campagna di sensibilizzazione della “Giornata Nazionale per l’Abbattimento delle Barriere Architettoniche” proseguirà per tutto il mese di Ottobre con eventi organizzati su tutto il territorio nazionale dai nostri partner sottoscrittori di Protocollo d’intesa e dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, attraverso i quali saranno effettuate visite in numerosi porti italiani.

Comunicato Stampa n. 14 /2014 Ddm

Roma, 1 Ottobre 2014

UFFICIO STAMPA FIABA

Piazzale degli Archivi n. 41 - 00144 Roma