Comunicato stampa: una firma per i minori

19/feb/2007 19.20.00 Nuove Frontiere Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Roma, 19 febbraio 2006

 

 

 

Nuove Frontiere continua la raccolta di firme per garantire a tutti i minori il diritto all’istruzione.

 

Anche se la scuola rappresenta lo strumento più efficace per tutelare la crescita del minore, sono sempre più numerosi i casi di bambini ed adolescenti che non hanno accesso a nessun tipo di istruzione.

 

La scuola viene spesso sostituita della strada. I minori diventano preda di sfruttatori senza scrupoli che li impiegano come docili pedine nelle loro attività crimimose. Scene di bambini che chiedono l’elemosina ed adolescenti che si protuiscono sono purtropppo all’ordine del giorno.

 

Per porre fine all’emarginazione ed al degrado in cui versano molti minori, Nuove Frontiere chiede la riforma dell’Art.731 del Codice Penale e l’approntamento di strumenti legislativi capaci di influenzare positivamente i diritti del minore.

 

È possibile aderire alla raccota di firma collegandosi al sito dell’Associazione www.nuovefrontiere.net oppure partecipando ad uno degli eventi organizzati dalla community.

 

Contatti: grl.felice@nuovefrontiere.net - 3280646126

simonacavaglieri@nuovefrontiere.net - uff.stampa

 

 

 

 

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl